Oukitel A58 Specifiche Ultime Notizie

Oukitel A58: specifiche, prezzo e disponibilità del nuovo smartwatch cinese low-cost


Dopo un’ondata massiccia di smartwatch con display circolare (con o senza taglio inferiore), ecco arrivare dalla Cina una nuova tendenza, ovvero quella degli smartwatch con display quadrato e design elegante. Dopo lo Zeblaze Cosmo, il Mini Wear e il No.1 D6, è ora il turno dell’Oukitel A58. Scopriamolo insieme!

Smartphone cinesi: due grandi “macro categorie”

Oukitel A58 Specifiche

La tendenza dei produttori operanti nel settore degli smartwatch cinesi è ormai piuttosto chiara e sembra essere orientata in due direzioni, corrispondenti a due diverse dotazioni tecniche “tipo”. Da un lato abbiamo gli smartwatch un po’ più cari e con specifiche migliori come il No.1 D6, il D5, il Finow X5 (qui la nostra recensione) e dall’altro un elenco (quasi) infinito di dispositivi low-cost, venduti a prezzi compresi tra i 30 e i 50 euro.

L’Oukitel A58 rientra in questa seconda categoria, sia per dotazione tecnica che per prezzo. Scopriamo le specifiche del dispositivo!

Oukitel A58: specifiche

L’Oukitel A58 è uno smartwatch che, con le sue forme eleganti, si propone ad un pubblico diverso da quello di dispositivi come, ad esempio, il No.1 G3 (qui la nostra recensione). Le linee richiamano il design di altri modelli già presenti sul mercato (in particolare Zeblaze Cosmo e Mini Wear) e sono caratterizzate da un display rettangolare con diagonale da 1,61 pollici e risoluzione 256 x 320 pixel, con protezione in vetro zaffiro e cassa in acciaio dalle misure di 47 x 35 x 12 mm.

La dotazione hardware è quella “standard” a cui ormai siamo abituati, ovvero un processore Mediatek MT2502, con 128MB di RAM e 64MB di memoria interna, questi ultimi purtroppo non espandibili.

La batteria è invece un’unità da 280mAh e lato connettività troviamo il solo Bluetooth 4.0 per il pairing con lo smartphone (Android 4.4+) o iPhone (iOS 7.0+).

Le funzionalità supportate sono il classico pedometro, il monitor del sonno e della sedentarietà, la misurazione dei battiti e l’ECG, la notifica dalle App Facebook, Twitter, Skype, ecc..

Compara qui le specifiche complete dell'Oukitel A58 con quelle di altri smartwatch

Oukitel A58: prezzo e disponibilità

Oukitel A58 Specifiche

L’Oukitel A58 è attualmente disponibile in pre-ordine su Gearbest.com al prezzo di 48,36 euro nelle due colorazioni silver e golder. Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo 11 luglio. A seguire i link ai pre-ordini:

UPDATE (12.07.2016): Attualmente in offerta a 35 euro.

Qui la pagina del pre-ordine della variante Silver

Qui la pagina del pre-ordine della variante Gold