PlayDate Ultime Notizie

PlayDate: il dispositivo smart per giocare a distanza con il proprio amico a 4 zampe!


Sappiamo bene che spesso, ad esempio quando siamo al lavoro o in viaggio, non è possibile portare con noi il nostro amico a 4 zampe. Per coccolare, registrare divertenti video e allo stesso tempo sorvegliare i nostri pelosetti, arriva PlayDate, il nuovo dispositivo smart di cui vi parliamo oggi.

Sul mercato esistono già prodotti simili, come Kippy, il collare smart di Vodafone che ci consente di localizzare il nostro cane o Furbo, il dispositivo con cui rassicurare il nostro amico a 4 zampe a distanza. Tuttavia, la peculiarità di PlayDate sta nella sua forma sferica che consente al nostro animale domestico di poter giocare con il dispositivo come se fosse una normale pallina.

PlayDate è dotato di altoparlanti che ci consentono di parlare al cane, rassicurarlo e giocare con lui. La videocamera ci permette di registrare esilaranti video e simpatiche foto.

Il device è dedicato anche ai gatti, solitamente molto più esigenti anche dal punto di vista dell’intrattenimento e a cui non basta ascoltare la voce del proprio umano (che la maggior parte delle volte ignorano). Infatti, data la passione dei felini nei confronti dei gomitoli è possibile anche inserire un nastro nello spazio apposito, per rendere il tutto più interessante anche per i nostri amici gatti.

PlayDate è naturalmente progettato per resistere anche agli urti e si collega al nostro smartphone tramite app.

Ecco il video che mostra il funzionamento di PlayDate

PlayDate è stato finanziato con una campagna che ha riscosso molto successo su Indiegogo. Se volete saperne di più e ordinare il dispositivo al costo di 149 dollari (circa 130 euro al cambio attuale) vi suggeriamo di visitare la pagina di crowdfunding dedicata al progetto, dove potrete trovare tutte le informazioni al riguardo. Le prime spedizioni sono previste a partire da dicembre di quest’anno.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.