Qualcomm Logo IoT, Tech, Ultime Notizie

Qualcomm presenta Snapdragon 410E e 600E per l’IoT


Qualcomm continua a dimostrare il suo grande interessere per il mercato embedded ed IoT presentando i nuovi SoC Snapdragon 410E e 600E. Scopriamo i dettagli!

Un mercato in forte espansione in futuro quello dell’IoT

Qualcomm scopre dunque le sue carte per il mercato dell’Internet delle Cose.

Le soluzioni presentate, come detto, sono due e sono entrambe pensate per migliorare le prestazioni, riducendo il consumo energetico.

Qualcomm IoT

La novità più interessante però non riguarda la natura dei SoC, quanto piuttosto la tipologia d’accordo commerciale.

Snapdragon, infatti, affida la distribuzione ad Arrow Electronics per garantire l’opportunità anche a piccoli-medi produttori la possibilità di sviluppare soluzioni IoT (garantendo supporto per 10 anni!)

Qualcomm Logo

Ma veniamo ai due nuovi chipset Qualcomm…

Snapdragon 410E e 600E – Caratteristiche tecniche:

Snapdragon 600E è un quad-core da 1.5GHz con CPU Krait 300, GPU Adreno 320 e DSP Hexagon, supporto a connettività Bluetooth 4.0 LE e 3.x, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e GPS

Snapdragon 410E è un quad-core da 1.2GHz, GPU Adreno 306 e DSP Hexagon, supporto a connettività Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11 b/g/n e GPS.

Lo Snapdragon 410E dovrebbe essere disponibile da subito, il 600E invece dalle prossime settimane.

Qualcomm Logo

Siete pronti a circondarvi di device intelligenti capaci di comunicare e, di conseguenza, di renden la nostra vita più semplice?

Ora tocca ai produttori, noi attendiamo comodi!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.