Rocketbook Wave Ultime Notizie, Video

Rocketbook Wave: il quaderno che invia al PC ciò che scriviamo


Nonostante ormai tablet, smartphone e portatili la facciano da padrone, spesso alcuni di noi preferiscono prendere appunti nel modo più tradizionale e classico possibile, vale a dire penna e Block notes, salvo poi dover annotare nuovamente quanto scritto sul proprio dispositivo mobile. Una soluzione che piacerà soprattutto agli irriducibili della scrittura a mano è Rocketbook Wave. Scopriamo di più su questo dispositivo!

Il Rocketbook Wave è un sistema formato da un classico Block notes, da una particolare tecnologia di acquisizione delle immagini e da un’applicazione gratuita disponibile per iOS e Android. Rocketbook Wave è in grado di salvare tutto ciò che viene scritto sui fogli per poi inviare i dati in alta risoluzione esattamente dove noi desideriamo, semplicemente fotografandoli da smartphone. Tuttavia, il risultato non sarà una semplice foto, ma una vera e propria scansione che ci permetterà di avere in formato digitale la nostra pagina in modo preciso ed accurato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infatti, se dopo aver preso appunti abbiamo la necessità di avere il tutto sui nostri dispositivi mobile o su PC, possiamo inviare i dati su Dropbox, Evernote, Google Docs, OneNote, iCloud o al nostro indirizzo e-mail. Come? Semplicemente selezionando il simbolo corrispondente alla piattaforma da noi preferita tra quelli presenti sul foglio stesso ed il gioco è fatto!

Rocketbook Wave è disponibile in due varianti a seconda della dimensione (Standard ed Executive) entrambe caratterizzate da 80 fogli. Ogni pagina è riutilizzabile quasi all’infinito, ma per evitare che vengano scansionate anche “note fantasma” ovvero tracce di note precedenti, l’azienda suggerisce di usare ogni foglio per un massimo di 10 volte.

Rocketbook Wave: il quaderno che invia al PC ciò che gli scriviamo sopra!

Tuttavia, è bene ricordare che non è possibile scrivere sul quaderno con una penna qualunque, ma con una Pilot Frixion, cancellabile e caratterizzata da inchiostro termocromico che svanisce con il calore. Dunque cosa fare per tornare ad avere il foglio pulito? Per cancellare i nostri schizzi in modo immediato basta passarci sopra un getto d’aria calda con un asciugacapelli, mentre per una pulizia completa il quaderno va inserito nel microonde!

Il progetto è stato finanziato attraverso due campagne di raccolta fondi su Kickstarter e su Indiegogo, per tutte le informazioni al riguardo ed eventualmente ordinare il dispositivo vi suggeriamo di visitare le pagine dedicate al progetto.

Tuttavia, ricordiamo che è possibile acquistare il Rocketbook Wave su Amazon ad un costo di 27 dollari, vale a dire circa 24 euro.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Lo acquistereste?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.