smartwatch proiettore Ultime Notizie

Samsung brevetta lo smartwatch proiettore che trasforma la pelle in un touchpad!


L’integrazione sugli smartwatch di funzioni di “controllo esterno” è sicuramente una delle possibile feature che vedremo nel prossimo futuro sugli indossabili da polso. Un esempio è la gestione a distanza dei droni (come, probabilmente, sul prossimo drone Xiaomi) o un’altra interessante funzionalità appena brevettata da Samsung: uno smartwatch proiettore che trasforma la nostra pelle in un touchpad mediante la proiezione dei contenuti sulla stessa.

Samsung Smartwatch proiettore: ecco la touchpelle con proiezione dallo smartwatch

Come già sottolineato nel caso del brevetto delle lenti a contatto smart dell’azienda, anche per quanto riportato oggi in questo articolo dobbiamo necessariamente ricordare che ci troviamo ancora nel campo di “tecnologie su carta”. Ma vediamo di cosa parla questo nuovo brevetto di Samsung!

smartwatch proiettore

A quanto pare, l’obiettivo principale è quello di risolvere uno dei problemi impliciti nella tecnologia degli smartwatch, ovvero quello relativo alle dimensioni eccessivamente ridotte dei display. L’idea è appunto quella di proiettare sul dorso della mano che indossa l’orologio intelligente una “clonazione” di quanto presente sul display, ovviamente in scala maggiore e, quindi, più facilmente utilizzabile.

smartwatch proiettore

L’esempio mostrato in una delle slide del brevetto è indicativo di una delle principali difficoltà di chi utilizza gli smartwatch, ovvero quella di digitare, ad esempio, una sequenza su un tastierino.

La proiezione sarà semplicemente attivabile mediante il click su un pulsante, mentre non è ancora chiaro come sarà gestita la digitalizzazione dei contenuti e la relativa sensibilità touch nella proiezione. Lo scopriremo nel prossimo futuro!

Cosa ne pensate di un’innovazione come questa? Risolverà il problema della difficoltà di digitazione sui ridotti display degli smartwatch?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA