TV-3D Ultime Notizie

Samsung dice definitivamente addio alle TV 3D?


Solo un paio di anni fa sembrava che il futuro sarebbe stato tridimensionale, non solo al cinema si moltiplicavano i film in 3D, ma sembrava che anche i salotti di casa si sarebbero inevitabilmente trasformati in piccole sale cinematografiche domestiche dove poter godere, occhialini alla mano, delle meraviglie del mondo stereoscopico. A quanto pare la tanto millantata tecnologia delle TV 3D, in realtà, si è rivelata un enorme flop.

Già per quanto riguarda il 2015, i fornitori di occhiali 3D per TV Samsung hanno affermato di non aver ricevuto nuovi ordini e Samsung stessa nello scorso anno ha trascurato il settore, proponendo pochissimi dispositivi compatibili con tale tecnologia.

Agli inizi di quest’anno, precisamente a metà febbraio, non solo la compagnia di Lee Byung-Chul, ma anche LG, i due colossi tech che maggiormente si sono dedicati a questo tipo di mercato, hanno annunciato una forte riduzione nella produzione di TV 3D.

Samsung dice definitivamente addio alle TV 3D?

TV 3D

Adesso Samsung sembra aver definitivamente deciso di accantonare questa tecnologia, non avendo assolutamente intenzione di produrre TV 3D nel corso del 2016. A diffondere la notizia una fonte anonima interna all’azienda.

Ormai il nuovo trend è quello dei televisori con risoluzione in 4K e dotati di tecnologia HDR, che garantisce una maggiore profondità ed un effetto molto più realistico rispetto al 3D, e, cosa non da poco, non necessita di occhiali, eliminando i fastidi riscontrati da alcuni utenti, come il senso di vertigine e mal di testa.

Inoltre, Samsung avrebbe intenzione di focalizzarsi nei prossimi anni nella produzione di TV OLED, tanto da poter lanciare televisori caratterizzati da questo tipo di pannelli già nel 2018. Inoltre, come sicuramente saprete, negli ultimi tempi sono la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale a farla da padrone, oltre sicuramente alle videocamere a 360° che stanno sempre più guadagnando terreno sul mercato tech. Di fronte a tutto questo la tecnologia 3D appare antiquata e obsoleta.

Lettura consigliata: Samsung Gear 360: ecco dove acquistarla in Italia!

Cosa ne pensate di questa strategia commerciale? Vi mancheranno le TV 3D o secondo voi è sempre stata una tecnologia con poche possibilità?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA