Samsung Gear S3 Tech, Ultime Notizie

Samsung Gear S3 ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità


L’IFA 2016 aprirà ufficialmente i battenti a partire dal 2 settembre, tuttavia alcune aziende, anche blasonate, hanno già dato il via alle danze con le loro conferenze pre- evento, tra le quali c’è anche Samsung, che, dopo mesi di rumors e leaks, ha finalmente annunciato il suo nuovo Samsung Gear S3. Scopriamolo insieme!

Il Samsung Gear S3 appartiene alla terza generazione di smartwatch dell’azienda basata su piattaforma operativa Tizen. Il nuovo dispositivo sarà disponibile in due varianti, Frontier e Classic, ma parliamo prima delle caratteristiche che i due modelli hanno in comune.

Innanzitutto entrambe le varianti sono caratterizzate da un display circolare da 1.3 pollici Super AMOLED con risoluzione di 360 x 360 pixel ed una densità di 278 PPI, dotato di Corning Gorilla Glass SR+.

Samsung Gear S3: ecco la scheda tecnica

Samsung Gear S3

Il Samsung Gear S3 vanta a bordo un processore dual-core da 1GHz, 4GB di memoria integrata oltre a 768MB di RAM. Inoltre, il device gode di una batteria da 389mAh con ricarica wireless che garantisce, a detta dell’azienda, fino ad un massimo di quattro giorni di autonomia.

Accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, sensore di luce ambientale, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC ed MST completano la dotazione. Ricordiamo che il Gear S3 Frontier è dotato anche di connettività LTE e di GPS assistito. Ma le le differenze non finiscono qui! Infatti, i due modelli differiscono soprattutto per quanto concerne l’aspetto estetico, forme più lineari ed eleganti per il Classic, un look sportivo per il Frontier. Le dimensioni di entrambi sono di 46 X 49 X 12,9 per un peso di 52 gr per il primo, 62 gr per il secondo.

Il Samsung Gear S3, che è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere, è stato presentato insieme ai suoi quadranti e cinturini d’autore nati dalla collaborazione con l’artista e designer industriale Arik Levy.

Samsung Gear S3

Entrambi i modelli sono compatibili con cinturini da 22 mm e godono di una ghiera girevole più ricca rispetto ai modelli precedenti. Interessanti, ad esempio, sono le funzioni di SOS e localizzazione pensate per le situazioni di emergenza, in cui l’utente può contattare in modo semplice ed immediato familiari e soccorsi inviando la propria posizione senza dover estrarre lo smartphone.

Ricordiamo, infine, che il Gear S3 è compatibile con smartphone basati su Android 4.4 e versioni successive con almeno 1,5GB di memoria RAM.

Attualmente la compagnia coreana non ha svelato i costi né tanto meno le tempistiche relative al lancio del suo Samsung Gear S3, tuttavia almeno al momento non è prevista in Italia la commercializzazione del Frontier.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?

Confronta qui le specifiche del nuovo Gear S3 con quelle degli altri smartwatch

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su FacebookTwitterGoogle+ e YouTube.

VIA