Samsung Gear VR Ultime Notizie

Samsung Gear VR: svelata la nuova versione del visore


Dopo settimane di rumors e notizie più o meno ufficiali, finalmente Samsung ha presentato la nuova versione del suo headset dedicato alla Realtà Virtuale, stiamo parlando del Samsung Gear VR. Scopriamo di più sul visore della casa coreana!

Come già anticipato, Samsung ha svelato la nuova versione del suo Gear VR che misura 207,8 x 122,5 x 98,6 mm per 345 gr (312 gr senza cover anteriore) di peso e che presenta interessanti novità rispetto al suo predecessore. Innanzitutto, per quanto riguarda il design, notiamo subito che l’azienda ha messo da parte il colore bianco-argento per preferire il blu-nero, non si tratta di una scelta puramente estetica, infatti, il colore scuro garantisce una visione migliore, limitando il formarsi di eventuali riflessi causati dalla luce che potrebbe filtrare attraverso la scocca.

L’imbottitura che va a contatto con il viso ha uno spessore maggiore per favorire un comfort ottimale e il cinturino per la testa è più lungo. Inoltre, sulla parte destra è stato aggiunto il pulsante Home che consente di accedere  più rapidamente a Oculus Home, mentre D-pad è stato sostituito da un’area touch più ampia.

Samsung Gear VR: svelata la nuova versione del visore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo Samsung Gear VR presenta lenti più grandi di 42 millimetri e offre un angolo di visione più ampio di 101 gradi. Immagini a bassa persistenza ed elevato frame rate (60 fps) sono garantiti dai display Super AMOLED.

Il nuovo visore ha a bordo una porta USB 2.0 che può essere utilizzata sia per la ricarica che per la connessione di periferiche esterne. Il dispositivo è compatibile con il nuovo Galaxy Note 7 e anche con smartphone della generazione precedente grazie agli appositi adattatori.

Il Samsung Gear VR è già in fase di pre-ordine, ricordiamo, però, che la data di uscita ufficiale è fissata per il 19 agosto a partire dalla quale il device dovrebbe essere lanciato sul mercato al costo di 99 dollari (88 euro al cambio attuale). Coloro i quali prenoteranno il Galaxy Note 7, il phablet dell’azienda presentato insieme al visore, otterranno l’headset in regalo. Per saperne di più sulla promozione vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Cosa ne pensate di questo nuovo visore?

Intanto vi segnaliamo il Samsung Gear VR di generazione precedente in offerta su Amazon a 75 euro (Venduto e spedito da Amazon) 

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA