Samsung IOFIT Ultime Notizie

Samsung IOFIT, le prime Smart Shoes dell’azienda


Il Mobile World Congress appena conclusosi è stato, come ogni anno, occasione per le aziende tech di mostrare le proprie “chicche tecnologiche”. Non solo smartphone e tablet, ma anche altri interessanti dispositivi, come le Samsung IOFIT, le prime Smart Shoes dell’azienda!

Samsung IOFIT

Samsung IOFIT: seconde alle Xiaomi Mi Shoes, ma…

Le IOFIT, sviluppate da Samsung in collaborazione con Salted Venture, non sono di certo le prime scarpe intelligenti a raggiungere il mercato, in quanto sono già disponibili da mesi le Xiaomi Mi Shoes (qui disponibili a 46 euro). Tuttavia, le IOFIT sono più complete e dotate di un numero superiore di sensori rispetto alla soluzione cinese.

Samsung IOFIT

Le IOFIT sono principalmente pensate per chi gioca a golf, disciplina nella quale la postura e l’equilibrio sono due aspetti fondamentali da curare. Grazie ai sensori presenti nelle scarpe intelligenti di Samsung sarà infatti possibile rilevare la distribuzione del peso sui piedi, il baricentro, la pressione sul suolo e, come anticipato, equilibrio e postura, ma non solo, in quanto un’App dedicata rielaborerà questi dati per offrire all’utente dei consigli su come migliorare i movimenti e lo “swing”.

Samsung IOFIT

Ma delle IOFIT saranno lanciati due differenti modelli: il primo dedicato proprio a chi ama giocare a golf, mentre l’altro, più generico, a chi si dedica agli esercizi fisici in generale.

Ecco due video esemplificativi degli utilizzi dei due modelli.

Cosa ne pensate di queste nuove Smart Shoes? Le acquistereste?