Visore VR Ultime Notizie

Samsung: nuovo Visore VR in cantiere?


Samsung si è sempre mostrata molto attiva ed interessata al settore della Realtà Virtuale ed attualmente sul mercato è disponibile il suo Gear VR, il Visore VR “di fascia media” che è possibile reperire a circa 114 euro su Amazon.it.

Acquista qui il Samsung Gear VR su Amazon (Venduto e spedito da Amazon)

Secondo alcune informazioni emerse nell’ambito della recente conferenza tenuta a San Francisco da Injong Rhee, ovvero il capo del centro di R&S dell’azienda coreana, Samsung sarebbe a lavoro su un nuovo Visore e questa volta l’idea sarebbe quella di proporre un’alternativa TOP ai vari Oculus Rift e HTC Vive e, quindi, un device autonomo che non necessiterà dell’inserimento di uno smartphone per funzionare.

Samsung: il nuovo Visore VR affiancherà la serie Gear VR

Tuttavia, questo possibile nuovo dispositivo non sostituirebbe, ma andrebbe ad affiancare il Gear VR, da sempre una valida soluzione per chi vuole approcciarsi al mondo della Realtà Virtuale senza spendere cifra eccessivamente onerose.

Come più volte ripetuto qui su GizWear.net, quello in corso sarà sicuramente l’anno della Realtà Virtuale ed è quanto dichiarato anche dal Direttore dello Sviluppo Software di Samsung, Andrew Dickerson, che si è lasciato andare anche a commenti su sull’uscita della Videocamera Gear 360, prevista per questa settimana.

Insomma, la “festa del VR” sembra essere appena iniziata e per ottenere il vostro biglietto di ingresso vi basterà seguire noi di GizWear.net. Seguiteci anche sui Social!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Acquista qui il Samsung Gear VR su Amazon (Venduto e spedito da Amazon)

 

VIA