Smartband Anti-stress Digital Health, Ultime Notizie

Sensmi: smartband anti-stress che aiuta a “rilassarsi”!


La vita degli uomini e delle donne di oggi è sempre più frenetica e stressante ed è probabilmente per questo che l’industria hi-tech sta cercando di trovare delle soluzioni indossabili per migliorare questi aspetti. Una di queste è Sensmi, una smartband anti-stress che promette di aiutare a rilassarsi.

Il Sensmi, quindi, è un fitness tracker che non si limita a monitorare ed eseguire un conteggio della nostra attività fisica, ma che esegue delle misurazioni dello stress, del riposo e della meditazione. Secondo l’azienda produttrice ci troviamo di fronte al primo prodotto del suo genere, un dispositivo che, come molti altri del settore, è stato lanciato con una campagna di crowdfunding su Indiegogo.

Smartband Anti-stress

Sensmi: come funziona lo smartband anti-stress?

Il funzionamento di Sensmi è molto semplice e il tutto, infatti, si basa sulla misurazione della Risposta Galvanica della Pelle (o GSR), ovvero la reazione naturale della cute agli stati di eccitazione, stress e nervosismo. Il monitoraggio del GSR è eseguito da Sensmi mediante un biosensore, che, grazie ad un algoritmo, misura i dati prima elencati, restituendo quindi dei consigli su come gestire e ridurre lo stress.

Smartband Anti-stress

Sensmi può essere utilizzato anche di notte per la registrazione e il monitoraggio del sonno mediante il sensore GSR e nel confronto con alcuni modelli pre-impostati sull’algoritmo di controllo. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di fornire dei consigli su come migliorare il sonno, in particolare identificando i livelli di stress presenti nell’utilizzatore prima di andare a letto e individuando la motivazione della scarsa qualità del sonno.

L’App di companion Sensmi (disponibile sia per Android che per iOS) raccomanderà, quindi, di eseguire degli esercizi di respirazione ed altri modi per provare a rilassarsi, fornendo peraltro un feedback live sui risultati di queste attività.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In questo modo, gli utilizzato di Sensmi potrammo auto-imparare a gestire lo stress e le cause scatenanti.

Smartband Anti-stress

Dal punto di vista costruttivo la smartband anti-stress si presenta con delle finiture molto eleganti e con un materiale tale da non creare fastidi nell’utilizzo 24 ore su 24. E’ presente la resistenza all’acqua e la batteria garantirà un’autonomia di circa 7 giorni.

Coloro che sono interessati all’acquisto della smartband potranno pre-ordinarla su Indiegogo al prezzo di 99 dollari (circa 87 euro al cambio attuale) con consegne previste per Dicembre 2016. Successivamente alla chiusura della campagna di Crowdfunding (che a un mese dalla conclusione ha già raccolto circa 19.000 dollari), il prezzo della smartband anti-stress salirà a 210 dollari.

Troverete qui maggiori informazioni su Sensmi

Seguiteci anche sui social per non perdere le prossime offerte:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.