Xiaomi Mi Band 2 vs Mi Band 1 Ultime Notizie

Si possono usare i braccialetti della Xiaomi Mi Band per la Mi Band 2?


Con il lancio tanto atteso della nuova Xiaomi Mi Band 2 in tanti ci avete chiesto se fosse possibile utilizzare i braccialetti della Mi Band per il nuovo wearable Xiaomi e viceversa. Cosa aspettiamo allora? Scopriamolo!

Gli appassionati della smartband Xiaomi lanciata nell’estate 2014 sicuramente avranno accumulato una grande quantità di braccialetti e cinturini adatti ad ogni occasione e in diversi colori. Naturalmente una domanda che sorge spontanea nei fan del wearable è “Posso usare il braccialetto della Mi Band per la Mi Band 2?” Altri, invece, ci hanno chiesto se si possa utilizzare il nuovo cinturino sul primo modello, dato che il nuovo bracciale è dotato di un particolare design che limita la possibilità che il wearable si sfili o si stacchi dal polso. Una nuova progettazione che fa invidia ai possessori del Mi Band!

Si possono usare i braccialetti della Xiaomi Mi Band per la Mi Band 2?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ed ecco in arrivo la risposta. Il core della Mi Band di prima generazione è più piccolo della nuova Mi Band 2 (36 x 14 x 9 mm la Mi Band 1 e 37 x 13,6 x 9,9 la 1s), di conseguenza anche l’alloggiamento è caratterizzato da diverse dimensioni. Sarà difficile inserire il nuovo device nel vecchio braccialetto, mentre il Mi Band “ballerà” eccessivamente se collocato sul nuovo cinturino.

Xiaomi Mi Band 2 vs Mi Band 1

In conclusione, la “brutta notizia” è che ogni modello ha il suo braccialetto e che non è intercambiabile. Ricordiamo che la Mi Band 2 è caratterizzato, a differenza del suo predecessore, da un display, vale a dire un pannello OLED da 0,42 pollici, che appunto ne ha aumentato le dimensioni rispetto al Mi Band.

Xiaomi Mi Band 2 vs Mi Band 1

Dunque, più che per una strategia di marketing mirata alla vendita di una maggiore quantità di cinturini, l’impossibilità di scambiare i dispositivi starebbe proprio nelle differenze delle dotazioni tecniche delle due smartband.

Cosa ne pensate?

Braccialetti sostitutivi per Xiaomi Mi Band 2 disponibili a 4 euro su Tinydeal.com

Dove acquistare la Xiaomi Mi Band 2?

Come riportato ieri nell’articolo dedicato, sarà ora possibile pre-ordinare la Mi Band 2 su Gearbest.com a prezzo “scontato” grazie al voucher GBMI2. Il prezzo finale sarà di circa 30 euro.

Qui la Xiaomi Mi Band 2 con codice sconto su Gearbest.com

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA