Chromecast Ultra

Chromecast Ultra: render trapelato prima della presentazione ufficiale [FOTO]


Come molti di voi forse sapranno, Google è in procinto di alzare il velo sui suoi nuovi prodotti e tra questi molto probabilmente vedremo la nuova la Chromecast Ultra, la versione aggiornata della celebre chiavetta HDMI.

Chromecast Ultra: trapelati i render prima della presentazione ufficiale

L’evento di presentazione dei nuovi Pixel Phone (ex Nexus) è ormai alle porte e dovrebbe portare ulteriori novità per noi utenti. Tra queste, come già anticipato, potrebbe venire alla luce anche la nuova Chromecast Ultra.

Il “rumor” nasce da un’immagine trapelata in questi giorni e ricondivisa subito dal noto “leaker” Evan Bass, cui previsioni si sono rivelate spesso attendibili, sul suo profilo twitter.

Chromecast Ultra: design e specifiche

Chromecast Ultra

Come potete osservare dall’immagine trapelata, la nuova Chromecast dovrebbe essere lanciata con un look molto simile alla versione del 2015 della celebre chiavetta HDMI made in Google.

Le uniche differenze visibili sono rilevabili nella presenza del nuovo logo di Google, che sostituisce quello vecchio della Chrome, e un design più appiattito e minimale.

Sotto la scocca invece dovrebbe essere presente la versione 1.21 del firmware, ovvero un software tale da permettere alla nuova Chromecast Ultra la trasmissione di file multimediali con risoluzione fino a 4K.

Chromecast Ultra: prezzo e disponibilità

La Chromecast Ultra dovrebbe essere lanciata durante l’evento che terrà Google questo 4 ottobre. Secondo i nostri colleghi di Android Police la nuova chiavetta HDMI dovrebbe avere un prezzo di lancio pari a 69 dollari (circa 61 euro al cambio attuale). Quasi il doppio rispetto alla precedente versione.

Oltre alla nuova Chromecast Ultra, dalla presentazione di Google ci aspettiamo di vedere i nuovi Pixel Phone, un nuovo visore VR e un dispositivo volto alla domotica.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA