Hydrao Digital Health, Ultime Notizie

Hydrao 2.0: soffione smart ecosostenibile


Hydrao è un soffione smart realizzato dalla statup francese “Smart & Blu”, azienda fondata da Grabriel Della Monica (ideatore del soffione) e specializzata nella creazione di device intelligenti e connessi, oltre che caratterizzati da uno sviluppo sostenibile.

Hydrao

Infatti, lo stesso soffione per la doccia Hydrao è sviluppato per migliorare la consapevolezza degli utilizzatori riguarda il consumo d’acqua, uno degli aspetti di sostenibilità più sentiti a livello mondiale. Hydrao è dotato di connettività Bluetooth 4.0, mediante la quale sarà possibile registrare tutti i consumi d’acqua nella doccia, visualizzabili successivamente sull’AppSmart & Blu mobile” (disponibile sia per iOS che per Android), sulla quale sarà possibile impostare fino a 4 diversi profili (corrispondenti agli appartenenti alla famiglia) e diverse colorazioni (da visualizzare sul soffione) in base al livello di consumo raggiunto.

Hydrao

Il soffione Hydrao resterà verde fino al raggiungimento del consumo di 3 galloni (circa 11 litri) di acqua e se consideriamo che una doccia di circa 7-10 minuti richiede un minimo di 20 litri d’acqua, allora è facile capire che il soffione è impostato di default su dei livelli decisamente eco-friendly.

 

Hydrao è stato presentato allo scorso CES di Las Vegas e, una volta disponibile sul mercato, sarà molto facile da installare (sarà compatibile con la maggior parte dei sistemi disponibili) e si auto-alimenterà in modo da evitare collegamenti (pericolosi) alla rete elettrica.

Sul sito ufficiale di Hydrao è anche possibile eseguire una stima del risparmio che si può ottenere ogni anno con l’utilizzo del soffione. Date un’occhiata qui.