Lavatrice Xiaomi Ultime Notizie

Lanciata sul mercato la lavatrice Xiaomi!


Xiaomi, il celebre colosso cinese, sembra ormai essere davvero intenzionato ad accaparrarsi ogni tipo di mercato tech esistente. Infatti, la compagnia di Lei Jun ha recentemente ampliato il suo “parco prodotti” con un nuovo dispositivo, ma non aspettatevi una band né, tanto meno, uno smartphone, perché stiamo parlando della nuova lavatrice Xiaomi! Scopriamo di più!

In dettaglio, si tratta di una mini lavatrice (500 mm di larghezza, 630 mm di altezza, 415 mm di profondità per un peso di soli 34 kg), dotata di blocco di sicurezza dedicato ai bambini e che può contenere un massimo di 2,5 Kg di bucato, i cui 14 programmi sono tranquillamente gestibili da smartphone tramite l’apposita applicazione.

Lanciata sul mercato la lavatrice Xiaomi!

Lavatrice Xiaomi

Ma Xiaomi non poteva di certo proporre un dispositivo simile a quelli già presenti in commercio… infatti, un’altra interessante particolarità è quella di riscaldare i capi portando la temperatura a 95 gradi prima di effettuare il normale lavaggio, in modo tale da eliminare i batteri sensibili al calore, come, ad esempio, l’E. Coli e lo Staphylococcus Aureus.

Inoltre, l’elettrodomestico vanta a bordo non solo un motore inverter Amotec Kore DD, ma anche ammortizzatori SUSPA forniti dalla stessa società tedesca, che, lo ricordiamo, produce anche per la Mercedes Benz E-Class.

La lavatrice Xiaomi è il frutto della collaborazione con MiniJ, una azienda asiatica specializzata in elettronica, ed è disponibile sul mercato cinese al costo di 1499 yuan, vale a dire circa 200 euro al cambio attuale, tramite una campagna di crowdfunding che verrà avviata nel corso della giornata di oggi.

Cosa ne pensate di questo elettrodomestico Made in Xiaomi? Naturalmente non poteva non trattarsi di una lavatrice “smart”!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA1 VIA2