Robot QN02 Ultime Notizie, Video

Robot QN02: ecco il simpatico baby monitor Escam


Escam, compagnia specializzata nella produzione di telecamere di videosorveglianza, propone sul mercato un nuovo e simpatico baby monitor, stiamo parlando del Robot QN02. Scopriamo di più su questo dispositivo.

Esteticamente il Robot QN02 è davvero molto simpatico e vanta un design particolare che riproduce un grazioso robottino con tanto di testa ed occhietti LED. Il dispositivo pesa 875 grammi e funge sia da telecamera di sorveglianza (fissa o mobile) che da robot dedicato all’intrattenimento.

Il device Escam è costituito da due ruote, che gli permettono di spostarsi raggiungendo una velocità massima di 25 centimetri al secondo, da un perno che gli consente di effettuare movimenti rotatori, uno speaker ed una fotocamera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Robot QN02 viene gestito, tramite connessione Wi-Fi, da iPhone grazie all’applicazione dedicata, l’app Family Monitor. Controllare il dispositivo sembrerebbe essere piuttosto semplice ed infatti con il pad virtuale si guidano i movimenti del robot, la sua visuale e perfino la riproduzione di suoni, mentre il tasto microfono consente di registrare una voce che sarà poi trasferita e trasmessa dallo speaker del dispositivo “al naturale” o distorta, in questo secondo caso due sono le distorsioni vocali incluse, una da “mostro” e una da “bambino”. Inoltre, ricordiamo che il robot Escam non solo riproduce messaggi registrati, ma consente anche di comunicare da remoto con qualcuno che si ritrova ad esempio in un’altra stanza.

Robot QN02: ecco il simpatico baby monitor Escam

Infine, i tasti appositi permettono di registrare un video o di scattare una foto tramite la fotocamera da 1 mega-pixel, la quale registra in HD con una risoluzione 1280 × 720 pixel.

Il prodotto è dotato di una batteria da ben 4400 mAh, la quale garantisce, a detta dell’azienda, circa 4 ore in utilizzo e 9 ore in stand-by. Durante la ricarica, che avviene tramite la base apposita presente nella confezione, il robot può essere utilizzato come videocamera di sorveglianza fissa.

Concludendo il Robot QN02 non è solo un baby monitor, utile per controllare bambini o animali domestici, ma le sue tante funzionalità lo rendono un dispositivo completo adatto anche al semplice intrattenimento.

Robot QN02 è attualmente in vendita al costo di 179, 77 euro su Banggood.com nelle sue tre varianti di colore, giallo, verde e bianco.

Cosa ne pensate? Lo acquistereste?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA