Xiaomi Ants 2 Ultime Notizie

Xiaomi Ants 2: caratteristiche, prezzo e disponibilità


Xiaomi sembra essere sempre più concentrata e interessata al mercato degli accessori, dispositivi di vario genere che, affiancandosi ai più “classici” smartphone e tablet, rendono particolarmente ricca l’offerta dell’azienda cinese. Oggi vi parliamo della Xiaomi Ants 2, la nuova versione dell’IP Cam di Xiaomi!

Xiaomi Ants 2

Relativamente a Xiaomi e al settore “Smart Home” vi abbiamo parlato di recente del nuovo Gateway che andrà a rappresentare il core della rinnovata suite di prodotti per la gestione intelligente dei dispositivi elettrici domestici. Ma, a quanto pare, Xiaomi sembra essere intenzionata ad aggiornare un po’ tutta la linea di prodotti e per questa Xiaomi Ants ha deciso di affidarsi ad una sorta di campagna di crowdfunding avvia su Taobao, campagna che, come era facilmente immaginabile, ha riscosso un grande successo, raggiungendo (nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo) la cifra di circa 833.000 Yuan.

Xiaomi Ants 2: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Il design della nuova Xiaomi Ants 2 non evidenzia delle visibili modifiche rispetto alla versione precedente, con delle dimensioni generali leggermente differenti (122 x 59 mm contro i 114.4 x 80 mm della variante dello scorso anno)

Xiaomi Ants 2

Per quanto riguarda le specifiche della nuova cam, la Ants 2 sarà caratterizzata da un sensore Panasonic MN34229 CMOS con apertura f/2.0, con 5 lenti, grandangolo a 130° (più ampio dei 111° della versione precedente e con correzione della distorsione dedicata) e zoom 4X. Il sensore sarà in grado di registrare alla risoluzione massima FullHD a 25fps (il modello precedente registrava in HD a 20fps).

Xiaomi Ants 2

Le riprese potranno essere salvata sia su micro SD (con supporto fino a 64GB) che su cloud (in questo secondo caso i filmati saranno accessibili da tutti i dispositivi sincronizzati), un servizio che è però a pagamento a 150 Yuan all’anno (circa 20 euro al cambio attuale), con il primo anno in omaggio. Purtroppo, è molto probabile che il servizio sia riservato ai soli residenti in Cina.

Il processore sarà invece un Ambarella S2LM-A2-RH in grado di comprimere nel formato H.264 e di registrare con quello che è stato denominato “Smart HDR”, ovvero una modalità che migliorerà la gestione dell’illuminazione nella ripresa.

Xiaomi Ants 2

Sull Ants 2 troveremo il Wi-Fi in versione 802.11 b/g/n e ovviamente la gestione della Cam sarà possibile mediante l’App Xiaomi Smart Home dedicata.

La Xiaomi Ants 2 sarà anche utilizzabile come Baby Monitor e sarà dotata della funzione di riconoscimento dei gesti e di conteggio delle persone che attraversano il suo raggio di ripresa.

Xiaomi Ants 2

 

Il prezzo della nuova Xiaomi Ants 2 sarà di soli 399 Yuan (circa 55 euro al cambio attuale), con le vendite che dovrebbero essere avviate a partire dal 24 aprile.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

La Xiaomi Ants 2 è disponibile in pre-ordine su Gearbest.com.

VIA