Xiaomi Mi Vacuum Cleaner

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità! [FOTO]


Dopo averlo visto in un primo video nel quale sfidava (con successo) un importante avversario, ecco arrivare l’ufficialità per lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner, ovvero il primo robot aspirapolvere dell’azienda cinese. Scopriamo nell’articolo specifiche, prezzo e disponibilità dello Xiaomi Mi Vacuum Cleaner!

Xiaomi Mi Vacuum Cleaneer

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner: ecco il robot aspirapolvere smart di Xiaomi

Essendo un prodotto rientrante nella linea smart di Xiaomi, il Mi Vacuum Cleaner è stato lanciato sotto il Brand Mija, ovvero il marchio dell’azienda che si occupa di questa categoria di dispositivi.

L’azienda ha dichiarato in fase di lancio che questo Robot Aspirapolvere sarà “il migliore al mondo”, superiore a rivali dai nomi altisonanti, come l’iRobot Roomba 980, il Neato Botvac D8500 e altri. Vedremo…

Il design è minimalista, con un coperchio trasparente che permette di “sbirciare” ogni tanto sulla situazione interna, ovvero sullo stato di riempimento del contenitore per la polvere (capacità 420ml).

Le misure sono di 345 x 345 x 96 mm di altezza per un peso di 3,8 KG.

La pressione del motore NIDEC (realizzato in Giappone del dispositivo sarà pari a 1280Pa e lo stesso sarà dotato di una batteria dalla capacità di ben 5200mAh (14,4V) e dalla durata stimata in circa 2 ore e mezza per 250 mq di superficie. Il device sarà ricaricabile via USB e sarà dotato di un telecomando di gestione. Presenti dei sistemi di sicurezza contro il sovraccarico, la sovratensione, il cortocircuito, le temperature troppo alte e/o basse, ecc.

Ma veniamo ad un aspetto che farà sicuramente felici coloro che hanno un gatto o un cane in casa. Lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner, infatti, grazie ad una particolare struttura delle spazzole, è in grado di aspirare con semplicità anche i peli dei nostri amici a 4 zampe.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaneer

Non manca un sensore laser (i sensori in totale sono 12), coadiuvato da un algoritmo (SLAM, leader del settore) di pianificazione intelligente del percorso, per una pulizia degli ambienti non solo più veloce, ma anche più accurata e sicura (presenti dei sensori anticollisione e anti-caduta).

Xiaomi Mi Vacuum Cleaneer

Inoltre, in caso di batteria al di sotto del 20% lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner tornerà alla sua base di ricarica, per poi riprendere automaticamente (dall’ultimo punto trattato in precedenza) una volta raggiunto l’80% di carica.

Il tutto sarà reso possibile da 3 processori che lavoreranno in sinergia, ovvero l’ALLWINNER R16 (Cortex-A7), un Texas Instruments S320 F28026DAS e un STMicroelectronics STM32F103 VETb (Corte M3).

Xiaomi Mi Vacuum Cleaneer

Gli aspetti “smart” del robot saranno garantiti dalla possibilità di collegare il dispositivi allo smartphone mediante la Mi App dedicata (grazie alla presenza del Wi-Fi), sulla quale sarà possibile seguire in tempo reale la pulizia (sulla mappa creata dal robot mediante i sensori), sia da casa che, ad esempio, dal lavoro.

Il prezzo dello Xiaomi Mi Vacuum è di 1699 Yuan, ovvero circa 227 euro al cambio attuale, mentre i dispositivi “avversari” prima citati sono reperibili con prezzi intorno agli 800 euro. Come sempre, quindi, Xiaomi punta anche sul prezzo aggressivo.

Il robot sarà disponibile in Cina a partire dalle ore 10.00 del 6 settembre.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.