ebay-VR Ultime Notizie

Smart Shopping: da Pavlock, il wearable per spendaccioni, al marketplace virtuale di eBay


Lo shopping non poteva essere esente dalle influenze della tecnologia smart che ormai sta prepotentemente entrando nella vostra vita. Ed ecco che arrivano due interessanti novità: Pavlock, il wearable per spendaccioni, e il nuovo marketplace virtuale targato eBay.

Se avete le mani bucate e rischiate di spendere molto più del necessario, Pavlock di Intelligent Environments potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Si tratta di un wearable che “vi punirà” con una bella scossa elettrica da 340 volt quando spendete troppo.

Innanzitutto, è necessario collegare Pavlock al nostro conto corrente, fissando successivamente un limite di spesa. Nel momento in cui, pagando con carta di credito, supereremo la cifra stabilita, verremo avvisati “dolcemente” con una semplice notifica. Se ignoriamo l’avvertimento e continuiamo le nostre spese pazze riceveremo la scossa.

Smart Shopping: da Pavlock, wearable per spendaccioni, al marketplace virtuale di eBay

Pavlock

Naturalmente, la nostra banca dovrà comunque approvare l’interazione con il wearable e lo stesso sito dedicato al progetto ci suggerisce di utilizzare Pavlock solo dopo aver effettuato un controllo sulle nostre condizioni di salute, per evitare che i 340 volt possano scatenare sgradevoli conseguenze. Il dispositivo ha riscosso un grande successo su Indiegogo, tanto che, ad ancora due settimane dalla conclusione della campagna, sono stati già raccolti più di 250.000 dollari.

Al contrario, eBay propone al pubblico il suo marketplace basato proprio sulla Realtà Virtuale e dedicato a chi non ha paura di spendere.

Il gigante dell’ecommerce, infatti, ha intrapreso una collaborazione con la catena australiana Myer per dare vita ad un’app dedicata allo shopping. Più nel dettaglio, attraverso un visore VR sarà possibile muoversi in uno spazio commerciale virtuale, osservare i prodotti proposti e inserirli nel carrello. Al momento, l’acquisto si effettua attraverso i tradizionali canali online e presuppone il collegamento ad uno smartphone. Tuttavia, non è esclusa in futuro la possibilità di comprare direttamente nello spazio virtuale.

Per promuovere la sua applicazione, disponibile gratuitamente per Android e iOS, eBay sta distribuendo 20.000 “Shoptacles”, visori VR che ricordano i Google Cardboard e, quindi, caratterizzati da un prezzo davvero molto accessibile.

Ricordiamo che il progetto è ancora in fase sperimentale ed è limitato ai prodotti proposti dalla catena Myer. Per saperne di più vi suggeriamo di visitare le pagine dedicate alla app su Google Play Store e su iTunes App Store.

Vi piacerebbe fare shopping così?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.