Cubot V2

Cubot V2, nuova anti-mi band 2 con misuratore di battiti cardiaci [VIDEO]


Cubot sembra voler ripartire da ciò che mancava alla sua V1, la smartband campione di incassi grazie anche al suo prezzo molto accessibile (qui un’offerta a soli 9 euro). L’azienda, infatti, è pronta al lancio della nuova Cubot V2, un fitness tracker dotato di sensore per la misurazione di battiti cardiaci, ovvero una feature assente sulla precedente V1. Scopriamo i dettagli!

Cubot V2

Cubot V2: nuova sfida lanciata alla Mi Band 2

Le novità che saranno introdotte con la nuova Cubot V2 non si limitano alla presenza del misuratore di battiti cardiaci. Sulla smartband, infatti, troveremo anche un dispaly da 0,88 pollici touch screen a due punti (risoluzione 128 x 32 pixel), mediante il quale sarà possibile scorrere con degli swipe tra le varie schermate dell’UI.

Inoltre, novità non da poco, il monitoraggio del battito cardiaco potrà avvenire in modo continuo, senza interruzioni o necessità di attivazione/disattivazione ad ogni misurazione. Da questo punto di vista sarà molto utile l’App, nella quale saranno visualizzati tutti i dati raccolti, compresi eventuali livelli di allarme da monitorare con attenzione.

Cubot V2

Presente anche la possibilità di eseguire degli scatti da remoto con la fotocamera (sia anteriore che posteriore) dello smartphone associato, oltre che le classiche funzioni da fitness tracker, ovvero il conteggio dei passi, delle calorie bruciate, della distanza, il monitor sedentarietà e l’altrettanto classica analisi della qualità del sonno.

Non mancano le notifiche di chiamate, SMS o altri messaggi da app terze parti, che saranno notificate anche mediante una vibrazione. La connessione con lo smartphone (Android 4.3+ e iOS 8.0+) sarà garantita dal Bluetooth nRF51822, un chip a basso consumo energetico.

Cubot V2

Ma una delle novità più interessanti della smartband è quella legata alla possibilità di interfacciarsi con il GPS dello smartphone associato, mediante il quale sarà in grado di calcolare in modo più preciso la distanza percorsa, i tempi, la velocità e, di conseguenza, anche le calorie bruciate. I dati saranno memorizzati nella memoria interna per 30 giorni (la sincronizzazione, quindi, non dovrà essere effettuata obbligatoriamente tutti i giorni).

Cubot V2

La batteria sarà invece un’unità da 80mAh con un’autonomia dichiarata dall’azienda intorno ai 20 giorni.

Per le specifiche complete vi rimandiamo alla sezione dedicata.

Compara le specifiche complete della V2 di Cubot con quelle di altre smartband

Cubot V2: ecco un video promozionale

Cubot V2: prezzo e dove acquistarla?

Non ancora diffuso il dato relativo al prezzo di vendita e alla data di avvio delle disponibilità. Restiamo in attesa di informazioni da parte di Cubot.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.


  • Cristian Martina

    Interessante.
    Avete un codice sconto?
    Grazie

    • Gizwear

      Non è stata ancora lanciata 🙂 Lo avremo sicuramente quando sarà disponibile.

      • Cristian Martina

        Veramente su gearbest c’è.
        22.05€

        • Gizwear

          Si, lo sappiamo, ma è in pre-ordine. Siamo in attesa di un codice sconto. Lo pubblicheremo appena possibile 🙂

        • Marco Schiavo

          Ma questo come prezzo come potrebbe essere rispetto a quello poi ufficiale?

          • Gizwear

            Siamo in attesa del dato direttamente dall’azienda. Appena ci fanno sapere vi informiamo 😉