Star Wars Force Band

Sphero lancia la Star Wars Force Band per controllare il droide BB-8


Che siate degli appassionati o meno di Star Wars, sicuramente avrete sentito parlare dell’ultimo capitolo andato in onda nei cinema di tutto il mondo lo scorso Dicembre (e adesso acquistabile in formato DVD e Blu-Ray). Stiamo parlando ovviamente di Star Wars – The Force Awakens. Oggi vi parliamo della Star Wars Force Band… cos’è? Scopritelo nell’articolo!

Star Wars Force Band

Nonostante non sia la star principale del film, il droide Sphero BB-8 ha attirato l’attenzione di molti, soprattutto da quando è stata messa in vendita una riproduzione fedele (ovviamente in scala) controllabile attraverso lo smartphone e/o comandi vocali.

Oggi ne riparliamo per via di un nuovo accessorio wearable, chiamato Star Wars Force Band, lanciato proprio da Sphero e utile a controllare i movimenti del droide direttamente con il nostro braccio. E’ proprio il caso di dirlo, se “la forza è potente in voi”, allora sarete in grado di controllare Sphero BB-8.

Star Wars Force Band

Il funzionamento della Star Wars Force Band è molto semplice visto che, una volta collegata al droide, bisognerà semplicemente muovere il braccio nello spazio intorno a noi per controllare i movimenti di Sphero BB-8. Il “trucco” sta nella presenza di un giroscopio e di un accelerometro all’interno della band, grazie ai quali è possibile una gestione molto precisa dei movimenti.

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra il funzionamento della band con lo Sphero BB-8:

Stando a quanto dichiarato dal co-fondatore dell’azienda Sphero, la Star Wars Force Band è il frutto di un anno e mezzo di ricerca e sviluppo. Lo scopo iniziale (che è poi coinciso con quello finale) era fornire un modo molto semplice per controllare i movimenti del droide.

Nonostante non sia consigliato, è possibile utilizzare anche solamente la Star Wars Force Band senza Sphero BB-8. Il wearable, infatti, può essere utilizzato per simulare, dal punto di vista sonoro, la presenza di una spada laser nelle nostre mani (l’effetto è ancora più realistico se si impugna una spada laser giocattolo).

Venendo al prezzo di vendita, la  viene venduta in bundle con Sphero BB-8 su Amazon, Sphero.com e diversi altri store al costo di 200 dollari. Purtroppo per il momento non abbiamo alcuna notizia circa un suo arrivo anche in Italia.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su FacebookTwitterGoogle+ e YouTube.

VIA