Zeblaze ZeBand

Zeblaze ZeBand: smartband per gli amanti del nuoto


Zeblaze è un’azienda che recentemente sembra voler puntare molto sul settore wearable e, dopo il lancio dello smartwarch Blitz (qui la nostra recensione), ecco arrivare sul mercato una nuova smartband, la Zeblaze ZeBand. Scopriamola insieme!

Zeblaze ZeBand: ancora una nuova sfida alla Mi Band 2

I produttori cinesi sembrano essere seriamente intenzionati ad abbattere il predominio incontrastato della Xiaomi Mi Band 2 nel settore wearable low-cost. Zeblaze con la sua nuova ZeBand propone un wearable molto completo e, da quanto emerge dalla scheda tecnica, anche di buona qualità. Vediamo le specifiche.

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 2 a soli 21 euro! Miglior prezzo di sempre!

Zeblaze ZeBand

Innanzitutto sulla smartband troveremo un dispaly da 0,96 pollici touch screen a due punti (risoluzione 160 x 68 pixel), mediante il quale sarà possibile visualizzare tutti i dati relativi all’ora, data, conteggio dei passi, ecc.. Le misurazioni dovrebbero risultare molto precise, soprattutto per l’integrazione di un accelerometro triassiale.

Ma una delle principali novità della ZeBand sarà l’integrazione di una “modalità swimming”, ovvero la possibilità di misurare le bracciate durante una sessione di nuoto e questo anche grazie alla presenza della certificazione IP67.

ATTENZIONE: successivamente ad una segnalazione sul gruppo Facebook GizChiniani abbiamo verificato più attentamente la certificazione IP67, la quale garantisce al dispositivo la protezione dall’ingresso della polvere e possono essere immersi in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti

Zeblaze ZeBand

Ovviamente presente anche il monitoraggio del battito cardiaco e un’App sulla quale saranno visualizzati tutti i dati raccolti.

Zeblaze ZeBand

Presente, ovviamente, anche il classico delle calorie bruciate, della distanza, il monitor sedentarietà e l’altrettanto classica analisi della qualità del sonno.

Sul display sarà anche possibile visualizzare le notifiche di chiamate, SMS o altri messaggi da app terze parti, che saranno notificate anche mediante una vibrazione e la visualizzazione di un’anteprima del messaggio.

Zeblaze ZeBand

La connessione con lo smartphone (Android 4.3+ e iOS 8.0+) sarà garantita dal Bluetooth 4.0.

La batteria sarà invece un’unità da 90mAh con un’autonomia in stand-by dichiarata dall’azienda intorno ai 15 giorni.

Per le specifiche complete e le comparazioni con altri dispositivi vi rimandiamo alla sezione dedicata.

Specifiche complete della ZeBand di Zeblaze

Zeblaze ZeBand: prezzo e dove acquistarla?

Zeblaze ZeBand

Zeblaze ZeBand è stata lanciata in quattro diverse colorazioni (Nero, Blu, Verde, Viola) ed è già disponibile in pre-ordine su Gearbest al prezzo di 26,55 euro. Le prime spedizioni sono previste per il prossimo 23 ottobre.

Cosa ne pensate di questa nuova smartband?

UPDATE 29.10.2016: A meno di 20 euro con il CODICE SCONTO che trovate in questo articolo.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

 


  • steph

    ciao sapete se ha la funzione timer? grazie

    • Gizwear

      Non è specificato, ma potrebbe averla visto il genere di band. Chiediamo lumi e ti facciamo sapere!

      • steph

        grazie attendo lumi :-))) sembra davvero interessante e non è per niente male esteticamente!

  • S4RK1Z

    mostra i messaggi di whatsapp o solo il mittente?

  • Stefi

    Qual è l’app Android specifica per lo Zeband? Grazie!

  • Roberto Capozzoli

    salve ho comprato questo dispositivo e la mia valutazione è che scarsa. In primo luogo ha un conteggio dei passi oltremodo smisurato. A confronto di altri contapassi calcola anche il 50% in più. Parlo dopo aver verificato questo su tre bracciali diversi. Di conseguenza anche il calcolo delle calorie e della distanza viene falsato. La modalità di attivazione del display con la rotazione lascia molto a desiderare. Sopratutto se siete alla guida il display si attiva quando ruotate il polso nella direzione opposta alla vostra testa. Le notifiche di wathapp consistono su android solo intestatario mentre su iphone mostra la prima parte. Sms e mail o altre notifiche sono abbastanza complete. Insomma se faranno un update e mettono a posto queste cose ok, altrimenti lasciate perdere. Anche l’app non è una magnificenza.