Asus Zenwatch 3

Asus ZenWatch 3 ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità


Nonostante l’IFA di Berlino 2016 aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 2 Settembre, come ormai di consueto alcune aziende hanno deciso di presentare i propri nuovi prodotti con un po’ di anticipo. E’ il caso di Asus che, battendo sul tempo Samsung (ed il suo Gear S3), ha presentato un nuovo wearable da tenere d’occhio. Stiamo parlando di Asus ZenWatch 3. Scopriamolo nell’articolo che segue!

Innanzitutto, la terza generazione di smartwatch Asus segnerà il debutto del design circolare. Inoltre, al fine di offrire un prodotto quanto più premium possibile, il colosso taiwanese ha deciso di utilizzare una lega di acciaio inossidabile 316L, grazie alla quale il device risulterà al tempo stesso più leggero e resistente.

Nell’ambito della presentazione, Asus ha posto molta enfasi su alcuni aspetti del wearable, tra cui, ad esempio, lo spessore ridotto a soli 9,95 mm, ovvero una dimensione tale da rendere lo Zenwatch 3 lo smartwatch più sottile tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Per quanto riguarda invece il cinturino, lo stesso sarà in pelle e intercambiabile (purtroppo con aggancio proprietario).

Caratteristiche tecniche di Asus ZenWatch 3

Asus Zenwatch 3

Ma addentrandoci nei dettagli della scheda tecnica per scoprire “com’è fatto all’interno” Asus ZenWatch 3:

  • Display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 (287 ppi) e vetro 2,5D Corning Gorilla Glass;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 2100 (studiato appositamente per il settore wearable);
  • 512 MB di memoria RAM;
  • 4 GB di storage interno;
  • resistenza alla polvere ed all’acqua grazie alla certificazione IP67;
  • Batteria da 340 mAh con ricarica rapida HyperCharge (60% in appena 15 minuti);
  • Sistema operativo Android Wear 2.0.

Ottima, quindi, la dotazione hardware, anche se delude l’assenza del sensore ottico del battito cardiaco, feature che ormai sembra essere quasi “standard” sui dispositivi di questa categoria e che sarebbe stata utile con Google Fit. A seguire la scheda tecnica completa dello Zenwatch 3.

Compara la scheda tecnica completa dello Zenwatch 3 con quella di altri smartwatch

Personalizzazione estrema anche nel software: più di 50 Watch Face disponibili!

Le personalizzazioni possibili per quanto riguarda la scelta dei cinturini potranno essere accompagnate anche dalle personalizzazioni software derivanti dalla scelta delle watch faces. Asus, infatti, ne mette a disposizione 50 in maniera esclusiva, tutte intercambiabili mediante le app Zenwatch Manager e FaceDesigner. Gli utilizzatori potranno comunque scegliere anche fra tutte quelle presenti sul Play Store di Google.

Asus ZenWatch 3: prezzo e disponibilità

Venendo al prezzo di vendita, Asus ha annunciato che lo Zenwatch 3 sarà disponibile in Europa in tre colorazioni (Gunmetal, Silver, e Rose Gold) al costo di 229 euro e che sarà commercializzato prima della fine del 2016.

Pensate di acquistarlo?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su FacebookTwitterGoogle+ e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.