CoWatch Ultime Notizie

CoWatch: lo smartwatch con Amazon Alexa da oggi su Amazon USA a partire da 248 euro


Vi abbiamo parlato di CoWatch a maggio in un nostro altro articolo quando era ancora in corso la campagna di crowdfunding su Indiegogo. Da oggi lo smartwatch dell’azienda cinese IMCO è finalmente disponibile all’acquisto. Scoprite tutti i dettagli nell’articolo a seguire!

CoWatch: design e specifiche

La particolarità dell’orologio smart CoWatch sta sicuramente nell’integrazione con Amazon Alexa, l’assistente vocale dell’azienda di e-commerce Americana ed infatti si tratta del primo wearable al mondo ad integrare tale funzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il design dell’orologio è composto da una cassa in un misto di acciaio inox e ceramica di zirconio (primo smartwatch ad utilizzare questo materiale) che incastona al suo interno un display Super AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel (286PPI).

Il processore è un SoC dual-core con frequenza massima da 1.2 Ghz, affiancato da 1 GB di RAM e ben 8 GB di memoria interna.

CoWatch

A livello di sensoristica e connettività sono presenti il modulo Wi-FI 802.11 b/g/n 2,4Ghz, il lettore di battiti cardiaci, il modulo Bluetooth 4.0, magnetometro e giroscopio. L’autonomia dichiarata dall’azienda è di 32 ore, con il display in modalita “Always On”, grazie alla batteria da 300 mAh.

Dal punto di vista estetico le varianti attualmente disponibili sono quelle con il cinturino di metallo che garantisce al dispositivo un look sobrio ed elegante.

Leggi le specifiche complete dell'IMCO Cowatch e confrontale con quelle di altri smartwatch

CoWatch: software

Il software a bordo del CoWatch, Cronologics OS, è stato sviluppato appositamente per l’orologio smart da ex ingegneri Google ed è basato su Android Lollipop.

In un futuro update via OTA, l’azienda promette di garantire allo smartwatch l’integrazione con la nota applicazione IFFFT per permettergli di interagire con apparecchi volti alla domotica.

CoWatch: prezzo e disponibilità

CoWatch è disponibile all’acquisto su Amazon USA da oggi al prezzo di 279 dollari (circa 248 euro) per la colorazione in argento e a 299 dollari (circa 266 euro) per quella nera. Come già anticipato entrambe le versioni hanno il cinturino in metallo.

NB: I prezzi in euro posso variare dalla data di stesura dell’articolo.

Nel caso abbiate intenzione di acquistarlo, tenete in considerazione che l’assistente vocale Amazon Alexa non è disponibile in Italia. Questo non vi fermerà? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.