IQI I3

IQI I3, nuovo smartwatch sportivo con dispaly Amoled e Lollipop


IQI è un produttore cinese del quale vi abbiamo già parlato a proposito dell’IQI I2 3G, un interessante smartwatch lanciato alcune settimane fa e con in dotazione una scheda tecnica di tutto rispetto. Ora l’azienda sembra voler ampliare il suo “parco macchine” ed infatti è in procinto di lanciare il nuovo IQI I3. Scopriamolo nell’articolo che segue!

IQI I3 Specifiche

Con delle specifiche molto simili al modello precedente, il nuovo I3 si caratterizzerà però per delle linee molto più sportive. Dello smartwatch non conosciamo ancora tutti i dettagli relativi alla costruzione e alla scheda tecnica, ma, in base alle nostre informazioni e alle immagini che vi mostriamo in esclusiva  in questo articolo, proveremo a ricostruirla.

Dal punto di vista del design lo smartwatch si caratterizzerà probabilmente per una cassa in acciaio inox e un cinturino in silicone, con delle linee molto pulite ed un unico tasto posizionato a destra. Sullo stesso lato è alloggiato il foro del microfono, mente a sinistra lo speaker.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lato Hardware, sull’IQI I3 troveremo un display circolare con diagonale da 1,39 pollici e risoluzione 400 x 400 pixel, questa volta però con matrice Amoled. Il processore sarà invece l’ormai “solito” quad-core Mediatek MT6580 da 1,3Ghz, affiancato dagli altrettanto usuali 512MB di RAM 4GB di memoria interna (non è chiaro se espandibile o meno).

Probabile la presenza di uno slot SIM (1 micro SIM) per la connettività GSM+WCDMA e, quindi, per l’utilizzo del dispositivo in modalità stand-alone.

Il comparto connettività sarà completato dal Bluetooth in versione 4.0, oltre che dal probabile Wi-Fi 802.11 b/g/n e dal GPS.

Sullo smartwatch è sicura la presenza di un pedometro e, feature confermata dalle immagini trapelate, anche di un misuratore di battiti cardiaci.

Sconosciuto invece il dato relativo alla batteria. Tuttavia, considerando lo spessore più ridotto rispetto al modello precedente (13,8 mm contro i 15,5 mm dell’I2), sull’I3 sarà molto probabile trovare un’unità più piccola.

L’OS sarà quasi sicuramente una versione moddata di Android Lollipop 5.1, con incluso il Play Store, i servizi Google e, ovviamente, la possibilità di scaricare le nostre App preferite.

Per la scheda tecnica completa vi rimandiamo alla sezione dedicata, dove sarà possibile anche confrontare le specifiche dell’IQI I3 con quelle di altri smartwatch.

Confronta le specifiche del nuovo I3 di IQI con quelle di altri smartwatch

Questo slideshow richiede JavaScript.

Smartwatch IQI I3 dove acquistarlo?

Non è ancora chiaro quando l’IQI I3 sarà immesso ufficialmente sul mercato, né, tantomeno, a che prezzo. Ovviamente vi consigliamo di continuarci a seguire per questi ed altri aggiornamenti.

Come vi sembra questo nuovo smartwatch? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.