Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 finalmente compatibile con iOS


La fortuna in termini commerciali di un determinato prodotto molto spesso la fa la compatibilità con tutti i Sistemi Operativi più importanti (per quanto riguarda il mobile Android ed iOS). E’ per questo motivo che l’aggiornamento rilasciato di recente da Samsung per quanto riguarda il Samsung Gear S2 assume un’importanza molto grande. Finalmente, infatti, lo smartwatch è compatibile anche con il sistema operativo iOS.

Samsung Gear S2 finalmente compatibile con iOS

Nei mesi immediatamente successivi alla sua uscita sul mercato, infatti, il Samsung Gear S2 era compatibile esclusivamente con gli smartphone dell’azienda Coreana e con la maggior parte degli smartphone Android (non era nemmeno compatibile con gli smartphone Tizen OS, pur avendo lo stesso OS). E’ vero che Android ormai ha una quota di mercato pari a circa l’87%, ma è anche vero che Apple riesce a vendere milioni e milioni di iPhone ogni anno.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solamente per coloro che hanno aderito al programma beta di Samsung, ma crediamo che, nel giro di qualche settimana, tutti coloro che sono in possesso di un iPhone potranno acquistare un Samsung Gear S2 e godere della sua compatibilità.

Dal punto di vista tecnico, è necessario avere a bordo del proprio iPhone (o anche del proprio iPod Touch, visto che la compatibilità è estesa anche a tale device) il sistema operativo iOS 8.4 o superiore. Inoltre, un pò come avviene con Android Wear ed iOS, parte delle funzionalità non sono supportate.

A questo punto crediamo vivamente che durante l’IFA di Berlino che, ricordiamo, si terrà dal 2 al 7 Settembre prossimo, il colosso coreano presenterà il Samsung Gear S3, la compatibilità con iOS sarà di default. Questa, infatti, sarebbe la mossa più intelligente per contrastare la possibile presentazione di Apple Watch 2.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.


  • Pingback: TIM pioniera sul fronte eSIM con il Samsung Gear S2 Classic - GizWear.net()

  • Sergio

    Ciao,
    come già avevo chiesto in passato, è possibile che non si riescano a trovare in nessun modo i firmware aggiornati da installare manualmente senza usare Gear Manager ma usando Wifi Odin?
    Se qualcuno fosse a conoscenza di fonti per attingere a tali file, si faccia avanti!