THL P1

THL P1, il debutto in grande stile della compagnia cinese


L’azienda cinese di consumer electronics THL sembrava essersi presa una “pausa di rfilessione” molto lunga, dalla quale alcuni giuravano non ci sarebbe stato alcun colpo di coda ed invece è tornata. Peraltro in grande stile, con il nuovo THL P1!

THL P1

THL P1: primo passo (serio) nel mondo dei wearable

THL, come alcuni di voi sapranno, è stata una delle compagnie pioniere della rivoluzione cinese nel mondo degli smartphone; la società però non aveva mai deciso di scendere sul serio nel mondo dei wearable (salvo un re-brand dell’New H-ONE) e ora lo fa con Il THL P1, un prodotto che, come il già recensito MiFone L58, rappresenta una smartband ibrida, ovvero un dispositivo che unisce le funzioni di un braccialetto intelligente a quelle (alcune) di un più classico smartwatch.
THL P1

Il THL P1 è obiettivamente un dispositivo molto interessante, sia dal punto delle caratteristiche del quale è dotato (cardio-frequenzimetro attivo 24H, monitoraggio dell’attività sportiva, monitoraggio della qualità del sonno, sincronizzazione smartphone per notifiche chiamate e messaggi, controllo della fotocamera da remoto e perfino certificazione IP67), che dal punto di vista del design (display circolare dalla forma tradizionale con finiture perimetrali in metallo in differenti colorazioni e cinturino in gomma).

Lato hardware troviamo un chip DIALOG14580 HR, affiancato da una dotazione di RAM e memoria interna molto esigua. Il display è invece un’unità da 0,66 pollici con risoluzione 64 x 48 pixel ed è incassato in una ghiera dalle dimensioni di 38 x 38 x 11 mm (peso di 23 grammi). Ovviamente il dispositivo è dotato di Bluetooth 4.0, utile alla connessione a smartphone (Android 4.4+) e iPhone (iOS 7.0+).

Per le specifiche complete del THL P1 e la comparazione con quelle di altri smartwatch vi rimandiamo alla sezione dedicata.

Specifiche complete della smartband P1 di THL

THL P1: dove acquistarlo?

Lo smartwatch/smartband è disponibile nelle colorazioni black, golden e rose gold, si ricarica in 1 ora e promette 4 giorni di utilizzo e 15 giorni in stand-by. Il vero punto forte però è il prezzo: attualmente è in pre-ordine su GearBest al prezzo di 29 dollari, ovvero circa 26 euro al cambio attuale.

THL P1: galleria fotografica

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

VIA