Xiaomi Mi Watch Ultime Notizie

Xiaomi Mi Watch ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità (Agg: è lo Huami Watch)


AGGIORNAMENTO: Si tratta dello Huami Watch e non dello Xiaomi Mi Watch. Coloro che erano rimasti delusi dalle specifiche potranno tirare un sospiro di sollievo.

Il tempo dei rumors è finito anche per lo Xiaomi Mi Watch, l’attesissimo primo smartwatch dell’azienda del quale oggi, finalmente, conosciamo aspetto e specifiche. Scopritele nell’articolo che segue!

Xiaomi Mi Watch

Xiaomi Mi Watch specifiche

Lo Xiaomi Mi Watch, presentato dall’azienda sotto il sub-brand Amazfit, si caratterizzerà per la presenza di un processore dual-core con frequenza di clock massima di 1.2Ghz, 512MB di RAM e e 4GB di memoria interna. Il display sarà invece un’unità circolare da 1,34 pollici con risoluzione 300 x 300 pixel, mentre il cinturino sarà da 22 mm e sostituibile con quelli standard.

Il dispositivo può essere considerato uno sportwatch e non solo per le forme che rimandano ad un indossabile più orientato all’attività fisica. Sul Mi Watch, infatti, troveremo anche il GPS (oltre ai classici Bluetooth 4.0 LE e Wi-Fi) e la certificazione IP67 grazie alla quale non solo sarà resistente alla polvere, ma anche alle immersioni fino a 1,5 metri di profondità (per un massimo di 30 minuti).

Xiaomi Mi Watch

L’autonomia sarà garantita da un’unità da 280mAh, che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, permetterà al Mi Watch di funzionare per 35 ore con uso intenso del GPS e del sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci (circa 5 giorni di uso normale, 11 come normale orologio).

Ma l’azienda ha rilasciato anche altri dati interessanti, secondo i quali lo Xiaomi Mi Watch sarà il primo smartwatch al mondo in grado di offrire un’autonomia fino a 100km con GPS attivo.

Xiaomi Mi Watch

L’OS installato sarà una soluzione proprietaria realizzata da Xiaomi, grazie alla quale sarà possibile eseguire dei pagamenti mediante la piattaforma Alipay, oltre che, ovviamente, ricevere le notifiche dallo smartphone associato via Bluetooth.

Lo Xiaomi Mi Watch sarà disponibile già a partire da domani su vari canali di vendita (tra cui Amazon e JD) al prezzo di 799 Yuan, ovvero circa 108 euro al cambio attuale. Cosa ne pensate? Lo acquisterete?

Compara le specifiche complete dello Xiaomi Mi Watch con quelle di altri smartwatch

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su FacebookTwitterGoogle+ e YouTube.

 

VIA