lenti a contatto smart Ultime Notizie

Sony: brevettate lenti a contatto smart con camera e zoom inclusi?


Ricordate le lenti a contatto smart di Samsung per le quali vi abbiamo mostrato circa tre settimane fa un  primo brevetto? Bene, sembra che Sony voglia emulare l’azienda sudcoreana, proponendo però un indossabile con funzioni avanzate e, addirittura, con inclusa una fotocamera in grado anche di eseguire lo zoom! Scopri i dettagli nell’articolo!

Sony: brevettate lenti a contatto smart con camera e zoom inclusi?

Probabilmente ci troviamo ancora nel campo della fantascienza o comunque di soluzioni che prima di vedere la luce dovranno necessariamente poter godere di futuri sviluppi tecnologici. Scriviamo questo perché non è tanto il concetto di lenti a contatto smart a far storcere il naso e neanche la possibilità di inserire nelle stesse una camera. Ciò che fa dubitare della notizie è invece la possibile dotazione dello zoom. Che sia un semplice zoom digitale? (comunque di difficile implementazione in un device come delle lenti a contatto smart).

A prescindere da questi più o meno legittimi dubbi, vediamo un po’ di dettagli sul brevetto delle lenti a contatto smart di Sony. Queste futuristiche lenti intelligenti dovrebbero quindi essere dotate di una fotocamera, con tanto di lenti, sensore, processore e memoria RAM e ROM. Inoltre, non mancherà la connettività senza fili (Wi-Fi, Bluetooth), che sarà utile, tra le altre cose, alla sincronizzazione delle foto scattate.

Ma, come anticipato, la feature che colpisce maggiormente è quella relativa alla possibilità di zoomare, oltre che mettere a fuoco e godere di una funzione anti-shake per corregge e stabilizzare l’immagine durante il movimento generato naturalmente dalle palpebre. Quest’ultime fungeranno da gestore del diaframma e della velocità dell’otturatore, mentre per scattare la foto sarà sufficiente sfiorare leggermente l’occhio.

Cosa ne pensate di questo brevetto? Ipotesi eccessivamente futuristica o realizzabile nel breve tempo?
Condividete con noi il vostro pensiero utilizzando il box commenti in basso.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.