Sony Concept N Ultime Notizie

Sony Concept N: ecco le cuffie del futuro!


Sony sembra aver deciso di puntare tutto sull’apertura e l’ascolto dei propri fan e, conseguentemente, sull’innovazione guidata da questi ultimi. E’ così che nasce l’interessante prototipo delle Sony Concept N, delle cuffie bluetooth caratterizzate da un design innovativo e tanto altro ancora. Scopritele nell’articolo che segue!

Il prototipo delle Concept N è stato mostrato da poche ore al Future Lab, ovvero la manifestazione nell’ambito della quale Sony ha deciso di “dar voce” ai propri fan, richiedendo feedback “live” su i prodotti del futuro dell’azienda. Tra questi, ovviamente, troviamo le nuove e futuristiche cuffie, le quali andranno indossate al collo e che funzioneranno mediante dei comandi vocali, con i quali sarà possibile, ad esempio, attivare il GPS dello smartphone associato, chiedere info sul meteo, i locali presenti nei dintorni ed anche scattare delle foto con la funzione remote camera (ovviamente sempre quella dello smartphone associato).

L’innovazione che offriranno le Sony Concept N passa anche dall’assenza di auricolari e, quindi, di una musica che sarà “veicolata” verso i padiglioni uditivi da speaker direzionali, una soluzione che, secondo chi ha avuto modo di provarle, per il momento non sembra offrire una qualità dell’audio eccelsa (ricordiamo però che trattasi di un prototipo).

Per questo motivo Sony ha previsto di rendere disponibili anche un paio di auricolari definiti “open-ear earphones”, ovvero dei “non-in-ear” in quanto in realtà nel condotto uditivo non è inserito alcun auricolare (foto a seguire).

Sony Concept N

Le Concept N sembrerebbero comunque poter offrire delle prestazioni audio di livello eccellente, permettendo allo stesso tempo a chi le utilizza di udire i rumori ambientali.

Sony Concept N: prezzo e data di lancio

Per il momento non abbiamo informazioni riguardo l’eventuale data di commercializzazione e il prezzo di vendita. Ovviamente vi terremo aggiornati! Stay tuned!

VIA