Tenfifteen QW09 Ultime Notizie

Tenfifteen QW09: smartwatch con processore dual core, Android KitKat e 3G a soli 34 euro!


Un nuovo smartwatch dal nome un po’ strano è oggi in offerta su Gearbest. Si tratta del Tenfifteen QW09, un dispositivo che, a partire da un design datato (ripreso dagli innumerevoli cloni cinesi del Samsung Gear 2), propone una configurazione hardware molto interessante, sopratutto se rapportata al prezzo di vendita di soli 34 euro! Scopriamo insieme lo smartwatch!

Tenfifteen QW09

Tenfifteen QW09: specifiche

La scheda tecnica del Tenfifteen QW09 non fa di certo gridare al miracolo, ma ciò che ci ha colpito fin da subito è la dotazione hardware che in genere troviamo su dispositivi che costano almeno il doppio. Sul QW09, infatti, troviamo un processore dual core Mediatek MT6572, una soluzione con clock massimo a 1,2Ghz e affiancata da 512MB di RAM e 4Gb di memoria interna non espandibile.

Tenfifteen QW09

Tuttavia, ciò che stupisce ancora di più è sicuramente la presenza di un comparto connettività super completo, composto non solo dal “classico” Bluetooth 4.0, ma anche da un Wi-Fi b/g/n e dalla connettività GSM+WCDMA, grazie alla quale, mediante l’inserimento di una SIM nell’apposito slot, sarà addirittura possibile utilizzare lo smartwatch in modalità stand-alone, ovvero indipendentemente dal collegamento allo smartphone.

Ma non finisce qui, perché per solo 34 euro il Tenfifteen QW09 offre anche una fotocamera da 2 mega-pixel e l’OS Android 4.4 KitKat con tanto di Play Store per il download delle App.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’interfaccia utente e i dati raccolti dai vari sensori fitness (passi, distanza, calorie, ecc.) saranno visualizzati su un display da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel, mentre l’autonomia sarà garantita da una batteria da 300mAh che sarà possibile ricaricare direttamente con un cavo USB-micro USB da collegare allo slot presente sulla cassa dello smartwatch.

Per le specifiche complete vi rimandiamo alla sezione dedicata, mentre a seguire troverete il link per l’acquisto in offerta.

Specifiche complete del nuovo smartwatch QW09 di Tenfifteen

Tenfifteen QW09: dove acquistarlo a 34 euro?

 

Come anticipato in premessa, nonostante la dotazione hardware il Tenfifteen è in vendita al prezzo di soli 34 euro, un’offerta limitata di Gearbest che terminerà molto presto, in quanto al momento della pubblicazione di questo articolo i pezzi disponibili sono circa 50.

Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente eccellente, in quanto, lo ripetiamo, con questa cifra è possibile acquistare in genere degli smartwatch con dotazioni hardware molto misere.

Pensate di approfittarne?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.


  • Andrea Facchin

    L’ho comprato in settimana dovrebbe arrivare!

    • Gizwear

      Ottimo Andrea! Facci sapere quando arriva :)

      • Andrea Facchin

        Assolutamente sì! Vi scrivo le mie impressioni…..
        Ciao

        • Gizwear

          Grazie 😉

          • Andrea Facchin

            Ciao,
            ok mi è arrivato. Cerco di riassumere più o meno quello che in 2 ore sono riuscito a testare.

            MATERIALI:
            ottima la cassa in metallo non posso dire la stessa cosa del cinturino che è di una gomma un pò dura. Pare però resistente essendo bella spessa.
            Il resto è fatto in una plastica nella norma
            Non è assolutamente WaterProof e mi da l’idea che non ti possa nemmeno lavare le mani.

            DISPLAY:
            mi ha stupito di quanto è nitido non sembra nemmeno un 240×240. Ottimo direi, come metro di paragone ho un ORDRO sw16 ed è meglio questo come display.

            OS:
            ovviamente android con launcher FUNOS che non è male ha molte watchfaces ed è orientato al fitness ovvero contapassi calorie etc… chissà se il contapassi è attendibile, sembrerebbe di si.
            Ha installato Google Play quindi si può installare di tutto tenendo conto del piccolo display.
            è possibile installare altri launcher come nova, google now. ci si può divertire un pò

            CONNETTIVITA’:
            funziona tutto nella norma bluetooth, WIFI etc… non ho provato ancora con la sim ma credo che non ci saranno problemi

            SUONI:
            c’è la vibrazione, in alcuni di questi Smartwatch cinesi non c’è quindi è un pregio

            SW:
            l’app per la sincronizzazione si chiamo FUNFIT che è bellina e gestisce sia i dati fitness che le notifiche.
            Pare però che non si possano gestire le chiamate e che non notifichi l’arrivo di alcuna chiamata. Questo è un lato estremamente negativo, ma forse esistono altre app per sincronizzare migliori. cercherò….

            NOTIFICHE:
            e qui come al solito il punto dolente, nel senso che arrivano tutte ma non è possibile leggere il contenuto abbiamo solamente il sender la data e forse in alcune notifiche l’oggetto ma non il contenuto quindi sei costretto a prendere lo smartphone per leggerle e rispondere.
            Il problema sembra sono con WHATSAPP,GMAIL e non so quali altri ma gli SMS si leggono in completo

            BATTERIA:
            mamma mia! è microscopica (300 mAh), con uso intenso durerà 5-6 ore. è vero però che, di contro, in 10 minuti si carica dei 50%. Credo che però ci vorranno almeno 3-4 cicli di caricamento per caprire quanto possa durare.
            Avendo come ingresso una micro-usb è facilmente caricabile con qualunque cavetto standard. Preferisco così che i cavetti magnetici.

            CONCLUSIONE:
            Secondo me darebbe il meglio con sim inserita essendo in pratica un telefono. Non oso immaginare la durata della batteria però…
            Pagato in totale 43.9 euro da GEARBEST vale sicuramente più del prezzo di acquisto.

            Ciao

          • Gizwear

            Analisi completissimi. Ti ringraziamo tanto per aver condiviso la tua esperienza e le tue impressioni Andrea. Grazie!