Ticwatch 2 Tech, Ultime Notizie

Ticwatch 2: Mobvoi inserisce il supporto alle applicazioni iOS e Android


Forse non tutti sanno che Mobvoi, azienda che recentemente ha lanciato sul mercato il suo Ticwatch 2, è composto da alcuni ex dipendenti Google e che questi hanno deciso di inserire a bordo del proprio smartwatch un sistema operativo proprietario. Come è stata accolta questa scelta dal pubblico? Scopriamolo insieme!

Mobvoi ha optato per un proprio OS piuttosto che per Android Wear, OS decisamente preferito tra gli appassionati di wearable, che lo preferiscono anche al Tizen di Samsung a causa del ventaglio di scelta molto più ricco per quanto riguarda le applicazioni.

Lettura consigliata: Ticwatch2 presentato ufficialmente! Foto, specifiche, prezzi.

Naturalmente la popolarità del Ticwatch 2 avrebbe rischiato un duro colpo se il team non avesse aperto il Sistema Operativo al supporto delle app di terze parti, tra cui appunto le applicazioni Android e Apple. Così, dopo le insistenti richieste degli utenti, Mobvoi ha pubblicato un elenco di applicazioni già supportate o che saranno presto disponibili per lo smartwatch.

Ticwatch 2

 

Ticwatch 2: ecco le applicazioni supportate

  • Applicazioni preinstallate (sia per Android e iOS): Dialer, Calendario, Fitness, Orario, Calcolatrice, Cronometro, Timer, Registratore di suoni, Sveglia, Musica;
  • Altre applicazioni (sia Android e iOS): Uber, Yelp, POI, Joke, Meteo;
  • Android: Notifica di SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Gmail;
  • iOS: Notifica di SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Gmail;
  • App di terze parti: 2046, Blue Carbon Analog Watch Face, Magic watch Face Ticker, Ustwo Watch Faces.

Movboi ha in programma di estendere il supporto anche a tante altre app, soprattutto Android, e per farlo ha chiesto la collaborazione a sviluppatori esterni che potranno contribuire all’ampliamento del sistema Ticwear.

Per saperne di più vi suggeriamo di visitare la pagina Kickstarter dedicata al progetto. Inoltre, per restare aggiornati sul dispositivo vi suggeriamo (oltre a continuare a seguirci) di iscrivervi al neonato gruppo Facebook dei Fan Italiani di Ticwatch, dove sarà possibile scambiare opinioni e ricevere tutte le ultime novità.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA