Huawei Watch Ultime Notizie

Vi aspettate un nuovo Smartwatch Android Wear da Motorola, LG o Huawei? Vi toccherà aspettare l’anno prossimo.


Il nuovo Apple Watch 2 e il recente Gear 3 della Samsung non fanno per voi a causa del prezzo salato e della mancanza dell’OS di Google? Purtroppo abbiamo una brutta notizia per voi che state aspettando un nuovo smartwatch Android Wear a marchio Motorola, LG o Huawei, in quanto non saranno presentati quest’anno. Scoprite i dettagli nell’articolo!

Prossimo smartwatch Android Wear di Motorola, LG e Huawei rimandato al 2017

Mentre nella scorsa edizione l’IFA ha rappresentato il trampolino di lancio di innumerevoli Smartwatch, quest’anno tra le grandi aziende è stata Asus l’unica a presentare un nuovo modello, ovvero il suo Zenwatch 3.

LG, da parte sua, è stata l’unica ad aver lanciato uno smartwatch Android Wear all’inzio di quest’anno, mentre Huawei e Motorola non rinnovano la loro linea dall’anno scorso. Si tratta di una inversione di tendenza in un mercato sempre più saturo ed agguerrito, forse anche a causa delle numerose alternative cinesi arrivate nel corso del 2016.

La conferma arriva direttamente dalle compagnie interessate. Il portavoce di LG, Ken Hong, ha dichiarato che l’azienda vuole valutare l’andamento del mercato. Mentre Huawei sta lavorando sull’ottimizzazione e sulla riduzione dei componenti prima di lanciare il successore del suo Huawei Watch. Motorola, invece, ha dichiarato che allo stato attuale sono troppi compromessi da dover accettare per inserire un modulo LTE all’interno di uno smartwatch senza aumentarne troppo lo spessore.

Questo non significa che le aziende hanno perso il loro interesse nel campo degli orologi smart, ma solo che non vogliono rischiare di creare un prodotto che passi inosservato per  mancanza di novità. Guardando il lato positivo della situazione, noi clienti vedremo svecchiare meno in fretta i dispositivi che abbiamo già al polso. Sicuramente questa decisione permetterà ad Apple e Samsung di confermare la loro leadership nel mercato degli indossabili, vista la mancata concorrenza degli altri big del settore.

D’altra parte il 2016 ha visto diversi smartwatch prodotti da altre compagnie, non necessariamente del mondo degli smartphone, come Michael Kors, Nixon e Polar.

Aspetterete con ansia l’anno prossimo per un nuovo Android Wear da parte loro o ripiegherete su altri lidi, magari acquistando uno smartwatch recensito da noi di GizWear? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.