AMD Sulon Q Ultime Notizie

AMD Sulon Q: ecco il visore ibrido AR/VR


A pochissime ore dall’avvio dell’edizione 2016 della “Game Developers Conference” di San Francisco, ecco arrivare i primi annunci, alcuni dei quali anche molto interessanti e da parte dei produttori più noti. E’ il caso di AMD e delle sue AMD Sulon Q! Cosa sono? Scopriamolo nell’articolo!

Con le Sulon Q AMD ufficializza il suo ingresso nel mercato della Realtà Virtuale ed infatti il dispositivo è un ibrido VR e AR, utilizzabile anche senza supporto di un PC.

L’AMD Sulon Q è stato prodotto in collaborazione con la Sulon Technologies e, da alcuni punti di vista, lancia la sfida alle Hololens di Microsoft, per le quali sono stati avviati già i pre-ordini. Ma come funzionano le Sulon Q? Il dispositivo promette di poter immergersi nella realtà aumentata mediante l’utilizzo di due display OLED dalla risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sulle Sulon Q troveremo un processore AMD FX-8800P e una GPU Radeon R7 che, come brevemente anticipato in premessa, permetterà al dispositivo di funzionare stand-alone, ovvero senza l’ausilio di un PC.

Ancora non sono stati rilasciati dettagli riguardo prezzo di vendita e data di lancio sul mercato, ma ovviamente ve li riporteremo non appena possibile.

In attesa di nuovi dettagli sul dispositivo, ecco un video introduttivo dell’AMD Sulon Q: