Huawei

Huawei e Leica insieme anche per la Realtà Virtuale!


Dopo la collaborazione che ha portato alla realizzazione dei comparti fotografici dei due Top di Gamma Huawei P9 e P9 Plus, Huawei e Leica sembrano pronte ad una nuova partnership strategica più ad ampio raggio. Il nuovo accordo di cooperazione, infatti, includerà anche i campi della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata! Scoprite i dettagli nell’articolo!

Huawei e Leica insieme anche per la Realtà Virtuale!

L’ampliamento della collaborazione strategica tra le due aziende ha portato alla nascita di un centro di ricerca e innovazione, il Max Berek Innovation Lab, laboratorio che sarà gestito congiuntamente.

Huawei Leica

Ren Zhengfei e il Dr Kaufmann firmano l’accordo presso il Max Berek Innovation Lab

Il nuovo laboratorio, situato nell’headquarter Leica a Wetzlar, in Germania, secondo quanto riportato dall’azienda cinese nel comunicato stampa ufficiale, “porterà ad un livello superiore lo sviluppo di sistemi ottici e tecnologie software-based per migliorare la qualità delle immagini in una vasta gamma di applicazioni per dispositivi fotografici e mobili”.

L’obiettivo principale, quindi, sarà sempre quello legato alle implementazioni del comparto fotografico dei futuri smartphone Huawei, anche se l’azienda ci ha tenuto a sottolineare che la ricerca sarà allargata anche ad ulteriori campi, ovvero la creazione di immagini ottenute con l’elaborazione computazionale, la Realtà Aumentata (AR) e le soluzioni legate alla Realtà Virtuale (VR).

Le risorse di R&D delle due aziende saranno affiancate da specialisti di università tedesche, internazionali e altri istituti di ricerca.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo gli sviluppi a cui potrebbe portare questa nuova partnerhip tra Huawei e Leica, ma non mancheremo di informarvi non appena ci saranno sviluppi. Continuate a seguirci!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offertee l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.