Oculus Touch controller

Oculus Touch: Ecco il prezzo di vendita dell’innovativo controller


Possedete un Oculus Rift o intendete comprarne uno nell’immediato? Presto potrete portare a casa Oculus Touch, il controller sviluppato dall’azienda di proprietà di Facebook. Prezzo e disponibilità all’interno dell’articolo.

Oculus Touch: annunciato il prezzo di vendita del controller di Oculus Rift.

Oculus Touch, il joystick creato per rendere l’interazione con i giochi VR più intuitiva e gradevole, è composto da due controller da impugnare singolarmente, dotati di due pulsanti, una levetta e un trigger analogici. Rispetto al controller Xbox contenuto attualmente nella confezione di vendita, Oculus Touch permette all’utente di muoversi con naturalezza durante le sessioni ludiche, rendendo l’esperienza di gioco più coinvolgente e realistica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oculus Touch: come funziona

L’obiettivo dell’azienda con il lancio di Oculus Touch è quello di restituire all’utente la sensazione di tatto all’interno dei giochi in prima persona, come se le mani dentro l’ambiente virtuale fossero veramente le sue. Questo è reso possibile grazie al tracciamento dei movimenti e al feedback aptico restituto dal controller nel momento in cui si interagisce con un oggetto virtuale. I sensori contenuti al suo interno consentono, inoltre, il riconoscimento di alcune posizioni specifiche delle mani, come puntare con il dito, agitare la mano e persino il pollice alzato.

Oculus Touch controller

Il prototipo del dispositivo, denominato Half Moon, è stato presentato a San Fransisco nel mese di giugno 2015 direttamente da Palmer Luckey, CEO di Oculus, durante l’annuale fiera Electronic Entertainment Expo, comunemente denominata E3.

Oculus Touch: prezzo e disponibilità

Il lancio del dispositivo è stato posticipato a lungo da Oculus, ma finalmente il prezzo di vendita, purtroppo salato, è stato annunciato. Attualmente Oculus Touch si trova in prevendita dal retailer inglese Game al prezzo di 189,99 sterline (circa 221 euro al momento della stesura dell’articolo). Le spedizioni sono previste per questo inverno. Non mancheremo di aggiornavi con la disponibilità presso i rivenditori italiani!

Oculus Touch controller

Siete disposti a spendere una tale somma per un controller? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA