Xiaomi 360 IP Cam Ultime Notizie

Xiaomi 360 IP Cam: ecco a sorpresa una nuova IP Cam di sicurezza!


Con una campagna di crowdfunding che terminerà il prossimo 30 maggio, Xiaomi si appresta a lanciare un nuovo dispositivo dedicato al settore Smart Home, ovvero la nuova Xiaomi 360 IP Cam. Scopriamo insieme le caratteristiche!

Xiaomi 360 IP Cam: crowdfunding ancora attivo

Come già accaduto di recente per altri prodotti dell’azienda, anche per lo sviluppo della nuova IP Cam di Xiaomi è stata lanciata un crowdfunding, una campagna che, come da tradizione, sta riscuotendo un grandissimo successo, con già 1.995 milioni di Yuan raccolti a circa 3 settimane dalla chiusura.

Xiaomi 360 IP Cam: specifiche tecniche

Xiaomi 360 IP Cam

La nuova IP Cam di Xiaomi, come suggerito dal nome, si caratterizzerà per una rotazione a 360° sul proprio asse, in modo da poter raggiungere tutti gli angoli della stanza in cui sarà installata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le dimensioni saranno di 118 x 80 x 80 mm, per un peso di 248 grammi con temperature di funzionamento tollerate da -10 a 50°.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’angolo di visione sarà pari a 100.2° con risoluzione massima supportata FULLHD 1920 x 1080 pixel, 6 lenti, apertura F/1.8, sistema DPS per la riduzione del rumore, visione notturna grazie alla presenza di 10 LED ad infrarossi, motion detection per il rilevamento dei movimenti (con notifica sullo smartphone) e zoom 4X (attivabile semplicemente con un doppio tap nell’app di supporto).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il processore per l’elaborazione delle immagini sarà un AMBARELLA S2LM, che, oltre alle specifiche prima riportate, garantirà anche la presenza della funzione Smart HDR e di un algoritmo di correzione della distorsione visiva (effetto occhio di pesce).

Inoltre, grazie alla presenza di un microfono sarà anche possibile attivare il riconoscimento vocale (presente anche uno speaker), con audio a due vie.

La struttura della Cam sarà realizzata in metallo, con processo di lavorazione CNC.

Dal punto di vista della connettivià troveremo il Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n 2.4Ghz.

Sarà possibile registrare quanto visualizzato dalla Cam mediante l’inserimento di una micro SD nello slot apposito, con supporto a schede fino a 32GB.

Il tutto sarà gestibile mediante l’App Smart Home di Xioami con versioni compatibili sia con Android 4.0+ che con iOS 7.0+.

Xiaomi 360 IP Cam: prezzo e disponibilità

Xiaomi 360 IP Cam

La Xiaomi 360 IP Camera sarà disponibile in Cina successivamente alla data di chiusura del crowdfunding, ovvero il 30 maggio al prezzo di 399 Yuan, circa 54 euro al cambio attuale.

E’ prevedibile un prezzo iniziale più alto, come, ad esempio, quello dell’attuale pre-ordine di Gearbest. A seguire il link:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

 

Controlla il prezzo della Xiaomi 360 IP Cam su Gearbest.com