Xiaomi Mi VR Tech, Ultime Notizie

Xiaomi al lavoro su Mi VR di fascia alta?


L’industria della realtà virtuale crescerà in maniera esponenziale e Xiaomi potrebbe essere già al lavoro su un nuovo Mi VR per sfruttarne le potenzialità.

In Cina si stimano 450 milioni di potenziali utenti VR

Il mercato della Realtà Virtuale in Cina non si arresta, anzi, continua a crescere a tassi molto elevati anche quest’anno.

In un report condotto nel paese asiatico nella prima metà dell’anno, si evince come il mercato cinese VR affronterà una crescita del 75.5%.

Ma oltre al dato in sé, l’indagine dice di più: nel paese del dragone ci sarebbero ben 450 milioni di potenziali utenti!

Xiaomi Mi VR

Questa mole viene generalmente suddivisa per approfondire l’analisi in due principali categorie, gli utenti entry-level e quelliz hard.

Attualmente la Cina conta 27 milioni tra i primi e 2.37 milioni tra i secondi.

La dimensione del mercato, secondo un documento diffuso dal Ministero dell’Industria, aumenterà sensibilmente già da quest’anno.

Xiaomi Mi VR Play

Il fatturato complessivo raggiungerà nel 2016 i 5.66 miliardi di yuan (circa 0.8 miliardi di euro), dagli attuali 1.54 miliardi di yuan (circa 0.2 miliardi euro).

La maggior parte tra gli utenti VR sono individui con età compresa tra i 26 ed i 30 anni.

La domanda che ci poniamo a questo punto è la seguente:

Xiaomi sarà già al lavoro per rispondere ad una domanda così grande?

Il popolare Mi VR (qui la nostra recensione) ha già riscosso buoni risultati, ma certamente non basterà a fronteggiare device come Oculus & Co.

Xiaomi Mi VR

Voi che ne pensate? Vi aspettate a breve delle novità da Xiaomi su questo fronte?

Fatecelo sapere nel box commenti in basso!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA