Xiaomi Ultime Notizie

Con Xiaomi anche il giardinaggio diventa smart!


Se pensavate che il colosso cinese Xiaomi non potesse più stupirvi, vi sbagliavate di grosso. Che la compagnia di Lei Jun si stesse ormai affermando nel settore Smart Home è ormai risaputo, basti pensare al recente Mi Kettle, il bollitore intelligente, e al Mi Fan, il ventilatore gestibile attraverso smartphone. Tuttavia, un prodotto che, di certo, non ci aspettavamo è proprio un gadget dedicato alle piante! Scopriamo insieme questo originale dispositivo!

Leggi la nostra recensione: http://www.gizwear.net/recensione/xiaomi-flower-monitor-recensione/

Con Xiaomi anche il giardinaggio diventa smart!

Questo slideshow richiede JavaScript.

In pratica, Xiaomi ha pensato a questo nuovo “tracker”  per aiutarci, soprattutto se non abbiamo il pollice verde, nella cura delle nostre piantine. Il dispositivo è lungo 12 centimetri ed è composto da due parti, di cui una va inserita nel terreno, mentre l’altra resta fuori dal vaso.

Il nuovo gadget di casa Xiaomi è dotato di sensori che rilevano tutti quei parametri che possono esserci utili per la cura delle piante: l’umidità, la temperatura, la quantità di luce che la pianta riceve e perfino la percentuale di nutrienti presenti nel terreno.

Il dispositivo si connette allo smartphone tramite l’apposita app e raccoglie tutti i dati necessari. L’applicazione ha in memoria le informazioni riguardanti circa 3000 specie di piante e fornisce tutti i consigli per la loro cura. In questo modo, tra i dati raccolti e i suggerimenti dell’app possiamo aiutare le nostre piante a crescere forti e rigogliose, innaffiandole con la giusta quantità di acqua, fertilizzando il terreno se necessario e cambiandone la posizione per offrire loro una migliore esposizione al sole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al momento Xiaomi sta lavorando al nuovo dispositivo anche grazie ai finanziamenti derivati della campagna di crowdfunding dedicata e rivolta esclusivamente al mercato cinese. Il costo del gadget è di 49 yuan, vale a dire circa 7 euro al cambio attuale.

Un prodotto davvero originale che potrebbe essere una valida soluzione per tutti coloro che non sono particolarmente dotati del cosiddetto pollice verde. Che ne dite? Lo acquistereste?

UPDATE: disponibile su Gearbest a circa 12 euro.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA


  • Nitecore anonimo

    si ma dove si compra >.<

    • Gizwear

      Per ora è in crowdfunding, nelle prossime settimane probabilmente sarà disponibile sui “classici” store online. Lo segnaleremo comunque per tempo, continua a seguirci 😉