Xiaomi Mi band 2 Ultime Notizie

Xiaomi Mi Band 2: ecco specifiche e prezzo di vendita ufficiali!


Della Xiaomi Mi Band 2 conosciamo ormai quasi ogni “angolo”, ma la presentazione ufficiale di oggi ci permetterà di scoprire gli ultimi dettagli ancora ignori. Scopriamo tutte le specifiche e le caratteristiche della nuova Mi Band 2!

Xiaomi Mi Band 2 specifiche veloci

La nuova Xiaomi Mi Band 2 misurerà 15,7 x 10,5 x 40,3 mm, per un peso di soli 7 grammi (senza cinturino) e sarà realizzata in plastica, con alcuni inserti in alluminio. La lunghezza totale sarà di 235 mm, regolabile da 155 a 210 mm. Presente la certificazione IP67.

La batteria sarà un’unità ai polimeri di litio da 70mAh in grado di offrire un’autonomia di cieca 20 giorni di utilizzo.

Xiaomi Mi band 2

Lato connettività e sensoristica troveremo il Bluetooth 4.oBLE (nuovo chip di seconda generazione), l’accelerometro ADI (Military-grade) e il già annunciato misuratore di battiti cardiaci, questa volta però con un sensore più preciso e realizzato negli USA.

Xiaomi ha annunciato anche di aver migliorato l’algoritmo di misurazione dei passi, in modo da scongiurare il più possibile il calcolo dei “falsi positivi” durante il movimento del braccio.

La Mi Band 2 sarà associabile a smartphone dotati di Android 4.4 e superiore o iPhone con iOS 7.0 e superiore.

Compara qui le specifiche tra Xiaomi Mi Band 2, Mi Band 1S e Mi Band

Xiaomi Mi Band 2: il display la principale novità

Xiaomi Mi band 2

Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, quella che rappresenta la principale novità della Xiaomi MI Band 2 è sicuramente la dotazione di un display, un pannello OLED da 0,42 pollici con una finitura oleofobica e una particolare resistenza ai graffi.

Xiaomi Mi band 2

Come su molti altri smartwatch, anche sulla Mi Band 2 per osservare l’ora (o gli altri dati riprodotti sul display) sarà sufficiente eseguire il movimento del polso che va “verso gli occhi”, ovvero il classico movimento che eseguiamo per guardare l’ora. Tra gli altri dati che sarà possibile visualizzare sul display troviamo le informazioni relative ai passi eseguiti e ai battiti cardiaci.

Ma l’altra novità riguarda anche la presenta di un pulsante, un inserto all’interno del display che è stato realizzato in metallo e che permetterà di eseguire la selezione delle varie modalità di visualizzazione (ora, frequenza cardiaca, passi, km, calorie, ecc.).

Xiaomi Mi Band 2: altri dettagli

Oltre al display, le novità introdotte dalla Mi Band 2 riguardano principalmente il miglioramento di quanto già presente sul precedente modello. Abbiamo, ad esempio, già accennato all’implementazione di un algoritmo migliore di misurazione passi e di un sensore dei battiti cardiaci proveniente dagli Stati Uniti. Oltre a ciò, troviamo il classico sleep monitor, per il calcolo delle ore di sonno profondo e leggero e l’integrazione di un segnalatore della eccessiva sedentarietà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come visto sui precedenti modelli, anche con la nuova Mi Band 2 sarà possibile fruire delle funzionalità di “sblocco smart” dei telefoni Xiaomi, oltre che delle notifiche da alcune App e delle chiamate/SMS.

Nonostante la presenza del display, sarà comunque possibile scaricare e monitorare i dati raccolti dalla Band mediante l’App Mi Fit 2.0.

Compara qui le specifiche tra Xiaomi Mi Band 2, Mi Band 1S e Mi Band

Xiaomi Mi Band 2: disponibilità e prezzo

Come anticipato in un precedente articolo, la Xiaomi Mi Band 2 sarà disponibile in Cina a partire dal prossimo 7 giugno al prezzo di 149 Yuan, ovvero circa 20 euro al cambio attuale, un cartellino molto differente rispetto a quello visto nel pre-ordine del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Qui la Xiaomi Mi Band 2 in pre-ordine

Come già visto per i precedenti modelli, anche per la smartband di seconda generazione di Xiaomi saranno disponibili diverse varianti cromatiche per i cinturini in silicone.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena possibile sull’eventuale disponibilità presso gli store online.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

Questo slideshow richiede JavaScript.