Xiaomi Mi Band 2 Ultime Notizie

Xiaomi Mi Band 2 in un primo unboxing [Foto]


In attesa di poter mettere le mani sul dispositivo per una recensione, abbiamo la possibilità di gustare delle immagini che ci giungono dalla Cina di un primo unboxing della Xiaomi Mi Band 2. La nuova smartband mostrerà una dotazione differente dai precedenti modelli? Scopriamolo!

Xiaomi Mi Band 2 specifiche

Prima di passare alle immagini dell’unboxing, riepiloghiamo velocemente le specifiche della Xiaomi Mi Band 2.

La principale novità introdotta dalla nuova Mi Band 2 riguarda la dotazione di un display, un pannello OLED da 0,42 pollici con una finitura oleofobica e una particolare resistenza ai graffi.

Più grande anche la batteria, che sarà un’unità ai polimeri di litio da 70mAh, in grado di offrire, secondo quanto dichiarato dall’azienda, un’autonomia di circa 20 giorni di utilizzo.

Confermata la presenza di un misuratore di battiti cardiaci, questa volta però con un sensore più preciso e realizzato negli USA. Più preciso anche il monitoraggio dell’attività fisica, in quanto Xiaomi ha annunciato anche di aver migliorato l’algoritmo di misurazione dei passi, in modo da scongiurare il più possibile il calcolo dei “falsi positivi” durante il movimento del braccio.

Compara qui le specifiche tra Xiaomi Mi Band 2, Mi Band 1S e Mi Band

Xiaomi Mi Band 2 unboxing [Foto]

Xiaomi Mi Band 2

Come sarà possibile osservare dalle immagini che seguono, il box di vendita della Xiaomi Mi Band 2 non cambia rispetto a quelli già visti in precedenza ed è il classico cartoncino riciclato a cui l’azienda ci ha ormai abituato.

Xiaomi Mi Band 2

L’apertura del box evidenzia immediatamente il “core” del dispositivo, su cui è presente sia il già citato display che l’altra novità, ovvero un pulsante, un inserto all’interno del pannello, realizzato in metallo e con funzione di selezione delle varie modalità di visualizzazione (ora, frequenza cardiaca, passi, km, calorie, ecc.).

Xiaomi Mi Band 2

Nessuna novità per il cinturino, se non per la finitura della clip di chiusura, che riprende il design in metallo del pulsante prima descritto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Come già visto sulla Xiaomi Mi Band 1s, la parte inferiore del core ospita il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci, mentre a lato troviamo i due PIN per il collegamento al supporto di ricarica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I primi test effettuati dagli autori di questo foto unboxing sembrano confermare i dati relativi all’autonomia della Mi Band 2, la quale dovrebbe attestarsi sui 20 giorni dichiarati dall’azienda. Ovviamente per il momento parliamo di proiezioni statistiche basate su una stima di consumo e non su un reale utilizzo per un periodo prolungato.

Xiaomi Mi Band 2 dove acquistarla a prezzo “scontato”

Xiaomi Mi Band 2

Come riportato ieri nell’articolo dedicato, sarà ora possibile pre-ordinare la Mi Band 2 su Gearbest.com a prezzo “scontato” grazie al voucher GBMI2. Il prezzo finale sarà di circa 30 euro.

Qui la Xiaomi Mi Band 2 con codice sconto su Gearbest.com

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube