Xiaomi MI Shoes 2 Ultime Notizie

Xiaomi Mi Shoes 2: lanciate ufficialmente le nuove scarpe smart dell’azienda!


A circa un mese di distanza dal lancio in Cina della campagna di crowdfunding, Xiaomi ha ufficializzato le sue nuove scarpe smart da running, modello che succede alla fortunata variante (in realtà 2 varianti) dello scorso anno. Scopriamo tutti i dettagli sulle Xiaomi Mi Shoes 2!

Come abbiamo già sottolineato nell’articolo dello scorso mese, l’introduzione delle prime Xiaomi Mi Shoes ha assestato un forte colpo al mercato del fitness “smart”, tanto da far accelerare gli altri brand più blasonati.

Xiaomi Mi Shoes 2: le caratteristiche tecniche

Le nuove MI Shoes 2 sono state realizzate in collaborazione con Hua Meters, azienda specializzata del settore che ha curato la realizzazione delle scarpe, alle quali Xiaomi ha integrato il “cuore” smart. Le Smart Shoes saranno caratterizzate da un’intersuola realizzata in EVA (EtilVinilAcetato), un materiale piuttosto soffice e traspirante e da un peso di soli 198 grammi

Xiaomi MI Shoes 2

Le nuove scarpe smart di Xiaomi saranno caratterizzate da uno stile “chukka”, ovvero con altezza che rasenta la caviglia e da una parte superiore con tessuto a maglia traspirante e molto più elastico (sia internamente che esternamente) rispetto al modello precedente ed una suola realizzata con gomma SBR – Styrene Butadiene Rubber, un materiale ad alta elasticità e molto resistente, sia all’abrasione che all’usura da invecchiamento.

La suola, inoltre, avrà uno spessore di 3 centimetri e garantirà anche una migliore ammortizzazione e stabilità, dalle quali scaturità una migliore efficienza nei movimenti e minori rischi di danni da postura scorretta. Inoltre, come è possibile osservare dall’immagine in basso, nella parte posteriore è stata aggiunta una striscia riflettente (catarifrangente), molto utile per chi ama le sessioni di running notturno e vuole comunque poter allenarsi in sicurezza.

Xiaomi MI Shoes 2

Ovviamente, come anticipato in premessa, Xiaomi ha aggiunto alle scarpe un “cuore” smart, grazie al quale sarà possibile tracciare le sessioni di running e di farlo mediante la sincronizzazione Bluetooth con l’App Mi Fit (disponibile in italiano sul Play Store in versione 2.0).

Il prezzo delle Xiaomi Mi Shoes è pari a 169 Yuan, ovvero soli 23,42 euro al cambio attuale, con disponibilità a partire dal prossimo 15 maggio! Le taglie (europee) disponibili saranno il 39, 40, 41, 42, 43 e 44, quindi, considerata l’assenza dei numeri più grandi, appare chiaro che il prodotto sia comunque sempre orientato al mercato cinese.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena possibile sulla disponibilità delle Xiaomi Mi Shoes 2 sui vari store internazionali.

Seguiteci anche sui social per non perdere le prossime notizie:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Xiaomi Mi Shoes 2: galleria fotografica

VIA