Xiaomi Mi VR Ultime Notizie

Xiaomi Mi VR: il visore verrà lanciato ad agosto


Dopo il settore mobile, Xiaomi sta conquistando gradualmente tutti gli altri mercati tech, basti pensare ai suoi numerosi prodotti Smart Home o Digital Health e ai tantissimi gadget intelligenti, alla linea wearable, fino addirittura ai giocattoli per bambini con il suo pupazzetto elettronico Mitu. Come sicuramente saprete, la tecnologia del momento è la Realtà Virtuale e Xiaomi non poteva restare, di certo, a guardare mentre i suoi competitors si contendono il mercato. Ed ecco finalmente annunciato l’arrivo di Xiaomi Mi VR.

Xiaomi Mi VR: il visore verrà lanciato ad agosto

Xiaomi Mi VR

Già nel gennaio scorso, Lei Jun, il CEO del colosso cinese, aveva parlato dell’istituzione di un laboratorio e della pianificazione di investimenti e ricerca, allo scopo di entrare nel mercato della robotica e della Realtà Virtuale. Adesso finalmente abbiamo delle informazioni molto più precise.

In occasione del 19 ° Shanghai International Film Festival, presentato da Don Mu, General Manager di Xiaomi Mi VR, durante il quale si è parlato anche di Realtà Virtuale, Tang Mu, anch’egli Manger della nuova divisione Xiaomi Mi VR, ha annunciato che il visore della compagnia sarà lanciato sul mercato ad agosto di quest’anno.

Xiaomi VR

Immagine di repertorio – fake

Non sono state rivelate né le specifiche tecniche, né il prezzo del nuovo headset di casa Xiaomi, tuttavia è interessante finalmente sapere che la compagnia ha almeno annunciato una finestra di lancio per proporre al mercato il suo visore smart, piuttosto in ritardo, c’è da dire, rispetto ad altre compagnie produttrici.

Inoltre, ricordiamo che Xiaomi è tra le aziende partner di Google per quanto riguarda l’ecosistema VR di DayDream di cui però fino ad ora, l’azienda asiatica non ha rilasciato molte dichiarazioni, al contrario di Huawei, che, invece, pochi giorni dopo il Google I/O ha dichiarato di voler essere uno dei primi produttori a supportare la piattaforma VR di Google.

Non ci resta che aspettare per verificare le caratteristiche dell’headset Xiaomi e scoprire se la compagnia di Lei Jun abbia in serbo qualche carta nascosta per conquistare il mercato della Realtà Virtuale.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA