Xiaomi Mi VR Ultime Notizie

Xiaomi Mi VR: ufficiale il nuovo visore per la Realtà Virtuale


Nella nostra recensione dello Xiaomi Mi VR Play di prima generazione sottolineavamo come questo dispositivo rappresentasse solo un primo passo dell’azienda nella Realtà Virtuale. Con questo nuovo dispositivo è Xiaomi stessa a sottolineare che il nuovo Mi VR rappresenta un passo avanti rispetto al precedente dispositivo. Scopriamo i dettagli!

Xiaomi Mi VR

Xiaomi Mi VR: ufficiale il nuovo visore per la Realtà Virtuale

Pur non trattandosi ancora di un headset stand-alone in grado di competere con i Top di Gamma Oculus Rift e HTC Vive, il nuovo Xiaomi Mi VR presenta delle buone caratteristiche tecniche.

Infatti, sarà comunque necessario utilizzare il visore con uno smartphone (a quanto pare compatibile solo con i recenti device Xiaomi), ma il livello di immersività trasmessa dovrebbe essere migliorata grazie alla presenza di un controller del movimento inerziale a 9 assi e un sensore di movimento a livello hardware più sensibile di 16 volte, con una latenza di soli 16 ms.

Xiaomi Mi VR

Il design riprende chiaramente quello della PlayStation VR ed in bundle con il nuovo Mi VR sarà offerto anche un controller bluetooth.

Xiaomi Mi VR

Xiaomi Mi VR potrà sfruttare i contenuti offerti dall’universo dedicato Xiaomi, ovvero MIUI VR, oltre che, ovviamente, tutti i classici contenuti fruibili con i Visori low-cost tipo Google Cardboard.

Xiaomi Mi VR

Xiaomi Mi VR: prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi VR

Il prezzo del nuovo Xiaomi Mi VR sarà di soli 199 Yuan, ovvero circa 27 euro al cambio attuale. La disponibilità non è ancora chiara, ma è probabile che lo stesso sia lanciato già da oggi sul mercato. Purtroppo è altrettanto probabile che lo street price sarà decisamente più alto rispetto a quello di lancio.

Cosa ne pensate?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.