Xiaomi Piston Air Ultime Notizie

Xiaomi Piston Air: specifiche, foto e prezzo delle nuove cuffie Xiaomi


Come ormai di consueto e come accaduto anche di recente nel caso del lancio della nuova IP Cam 360, Xiaomi ha ufficializzato a sorpresa nella giornata di ieri delle nuove cuffie in-ear. Scopriamo insieme le Xiaomi Piston Air!

Xiaomi Piston Air: design a 45° e morbido silicone

La caratteristica principale delle nuove cuffie Xiaomi Piston Air è sicuramente quella legata al materiale costruttivo adottato e, in particolare, relativamente al morbido silicone che ricopre la parte anteriore e posteriore dell’headset, la cui trasparenza lascia peraltro intravedere parte della costruzione interna.

xiaomi-piston-air-2

L’obiettivo dichiarato di Xiaomi, infatti, era quello di realizzare delle cuffie tali da “non sentirle” durante la fruizione musicale e, quindi, costruite con un materiale leggero e “skin friendly“.

Xiaomi Piston Air

Ma la comodità delle Piston Air è anche associata all’eleganza minimalista del design, che comunque lascia spazio a delle “variazioni sul tema” con l’angolazione a 45° del driver da 7 mm.

Xiaomi Piston Air

Tale angolazione è funzionale a migliorare non solo il comfort, ma anche la qualità della musica riprodotta.

Xiaomi Piston Air

Come già visto sulle Piston 3 e sulle Hybrid, anche su queste nuove Xiaomi Piston Air il rivestimento interno del cavo (lungo 1.25 m) sarà realizzato in Kevlar, con controller di riproduzione/audio dotato di microfono (MEMS) e che potrà essere utilizzato sia su dispositivi Android che Apple, anche se su questi ultimi non funzionerà la gestione del volume.

Xiaomi Piston Air

Dal punto di vista delle specifiche tecniche troviamo un’impedenza di 32 Ω, un range di frequenze compreso tra 20 e 20,000 Hz ed un peso di soli 14 grammi.

Xiaomi Piston Air: prezzo e disponibilità

Le Xiaomi Piston Air sono state già lanciate ufficialmente sul mercato in due colorazioni (Bianco-Gold e Nero-Silver) al prezzo di soli 69 Yuan, ovvero circa 9 euro al cambio attuale.

Vi aggiorneremo come sempre sulla disponbiilità presso i vari e-store cinesi. Restate connessi!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Xiaomi Piston Air: foto

Questo slideshow richiede JavaScript.