Xiaomi Smart Home Gateway 2 Ultime Notizie

Xiaomi Smart Home Gateway 2: nuovo core della casa intelligente by Xiaomi


Xiaomi è ormai da tempo impegnata nella produzione di dispositivi di vario genere e di differenti destinazioni, ma soprattutto di quelli che sono in grado di svolgere una funzione smart all’interno della nostra vita. Tra questi troviamo sicuramente quelli legati al settore Smart Home, tra cui il nuovo Xiaomi Smart Home Gateway 2. Vediamo di cosa si tratta!

Xiaomi Smart Home Gateway 2

Lo Smart Home Gateway 2 non è altro che il core di un kit di accessori smart che andrà a succedere a quello presentato lo scorso anno e che si sostanziava in una serie sensori per la temporizzazione, il controllo, ecc., degli altri dispositivi presenti in casa. Ma cosa cambia in questa nuova versione?

Xiaomi Smart Home Gateway 2

La nuova Smart Home Suite di Xiaomi presenterà innanzitutto uno speaker integrato, grazie al quale sarà possibile ascoltare la radio online o dei file MP3, ovviamente gestendo il tutto mediante lo smartphone associato.

Xiaomi Smart Home Gateway 2

Inoltre, sono stati aggiornati i sensori di movimento e quello di illuminazione, i quali, funzionando in sinergia, garantiranno al passaggio nei pressi del dispositivo l’accensione automatica di una luce, con la possibilità di regolare a proprio piacimento (mediante l’App Mi Smart Home) intensità luminosa e colorazione dei LED (a 16 milioni di colori) e/o di permettere una regolazione automatica in base all’intensità della luce ambientale.

Xiaomi Smart Home Gateway 2

Ma una delle principali novità del nuovo Smart Gateway di Xiaomi riguarda la possibilità di collegarlo ai dispositivi compatibili con ZigBee, uno dei principali standard di comunicazione senza fili in ambito domotica.

Infine, è presente una sorta di sveglia smart, che, utilizzando il sensore di movimento, interromperà l’allarme solo nel momento in cui deciderete di abbonare il tepore delle coperte del letto.

Xiaomi Smart Home Gateway 2

Xiaomi Smart Home Gateway 2: prezzo e disponibilità

Il nuovo Xiaomi Smart Home Gateway 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 marzo ad un prezzo che non è stato ancora comunicato dall’azienda. E’ probabile a questo punto aspettarsi anche il lancio di una nuova Home Suite. Staremo a vedere!

Questo slideshow richiede JavaScript.