Xiaomi Yi Camera 2 vs GoPro HERO4 Confronti, Ultime Notizie

Xiaomi Yi Camera 2 vs GoPro HERO4: chi vince nelle specifiche?


Di recente vi abbiamo parlato della nuova Xiaomi Yi Camera 2, l’Action Cam di seconda generazione dell’azienda cinese che, tra le altre cose, propone il supporto alla registrazione in 4K. Oggi vedremo la nuova soluzione di Xiaomi a confronto con la prestante GoPro HERO4, un versus che, seppure solo “sulla carta”, sembra decretare come vincitrice la cinese. A seguire il confronto tra Xiaomi Yi Camera 2 vs GoPro HERO4!

Xiaomi Yi Camera 4K

Xiaomi Yi Camera 2 vs GoPro HERO4: specifiche a confronto

Di recente GoPro non sembra navigare in buone acque e ciò potrebbe essere aggravato dal fatto che la nuova Action Cam 4K di Xiaomi sembra aver preso di mira proprio un modello dell’azienda, ovvero la GoPro HERO4. Infatti, sul sito ufficiale di YiTechnologies è stato diffuso uno schema di confronto tra le specifiche della neonata Action Cam cinese e la nota soluzione di GoPro.

Il lancio della Xiaomi Yi Camera 2 è previsto per il prossimo 12 maggio, ma grazie a questo versus sarò possibile conoscere già tutte le specifiche tecniche del dispositivo.

Xiaomi Yi Camera 4K vs GoPro HERO4

Rispetto alla GoPro, sulla nuova Yi Camera 4K troveremo un sensore Sony IMX377 da 12.35 mega-pixel, con 7 lenti e apertura F/1,8, un processore più potente e meno energivoro Ambarella A9SE, un piccolo display da 2,19 pollici, che, protetto da un vetro Gorilla Glass, sarà caratterizzato da una risoluzione 640 x 360 pixel (330 PPI) e un angolo di visione di 165 gradi.

Sarà più grande anche la batteria, ovvero un’unità da 1400 mAh, con autonomia (dichiarata dal produttore) fino a 8 ore con una singola carica e 110 minuti di registrazione 4K a 30fps.

Completano la dotazione “migliorativa” rispetto alla GoPro il Wi-Fi dual band, un giroscopio a 3 assi, due microfoni e il Bluetooth Low Energy.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine, tra le altre caratteristiche peculiari della nuova Yi Camera troviamo anche la presenza del supporto alla registrazione in Slow Motion ed una velocità di avvio record di soli 3 secondi.

Siamo di fronte alla nuova best-buy della categoria?

Continuate a seguirci per scoprirlo!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Xiaomi Yi Camera 2 4K: dove acquistarla?

Per il momento è attiva su Banggood.com una precoce pagina prodotto della Yi Camera 2 con prezzo di circa 115 euro. Le specifiche sono però concordi con quelle riportate in questo articolo e nella fonte.

Qui la Xiaomi Yi Camera 2 su Banggood

VIA