YodelUp! Ultime Notizie

YodelUp: lo smartwatch dedicato a chi ama la neve


Il mercato dei wearable propone ormai uno smartwatch (o, in generale, un indossabile) un po’ per tutte le situazioni e/o le passioni dei consumatori. Amate la neve? Vi piace sciare? YodelUp è lo “smartwatch” che potrebbe fare al caso vostro!

YodelUp: lo smartwatch dedicato a chi ama la neve

Nonostante l’inverno sia quasi finito ci tocca fare i conti ancora per qualche settimane con le temperature basse della stagione, una fortuna per chi ama le gite sulla neve, che però non è poi così “concorde” con la passione per gli smartphone. Per questo motivo, una giornata sugli sci si traduce spesso in una giornata poco social (in alcuni casi non sarebbe un male), ma per fortuna, per rimanere almeno in contatto con i propri compagni “di gita sulla neve”, esiste la soluzione: YodelUp!

YodelUp non è altro che un wearable che ricorda le forme di uno smartwatch, ma che in realtà non è altro che un dispositivo per controllare da remoto lo smartphone e, più precisamente, la riproduzione musicale. Inoltre, cosa più interessante, mediante l’App Zello offrirà la possibilità di fungere da walkie-talkie, mediante il quale parlare con gli altri amici che stanno sciando.

YodelUp!

Il dispositivo si indossa direttamente sui guanti da neve ed è dotato di una fascia elastica regolabile, mentre il collegamento allo smartphone sarà garantito dalla connettività bluetooth.

Come vedete dall’immagine su YodelUp non è presente un display, ma esclusivamente i pulsanti per la regolazione dell’audio in riproduzione e il tasto di attivazione della funzione walkie-talkie

YodelUp non è ancora entrato nella fase di produzione di massa in quanto è ancora protagonista di una campagna Kickstarter per la raccolta dei fondi necessari. L’arrivo nei negozi è previsto comunque per la prossima stagione invernale ad un prezzo di circa 100 euro.

Troppo caro?

Troverete maggiori informazioni sulla pagina facebook ufficiale.