Zungle Panther Ultime Notizie, Video

Zungle Panther: gli occhiali con cui ascoltare la musica con le ossa!


Ormai siamo sempre così abituati alle stranezze della tecnologia tanto da pensare che nulla potrà più stupirci. Questo almeno fino a quando non ci troviamo di fronte all’ennesima stravaganza tech, come i nuovi Zungle Panther, gli occhiali da sole con cui ascoltare la musica attraverso le nostre ossa! Scopriamo insieme questo originale prodotto!

Nel momento in cui vogliamo ascoltare musica, la prima cosa che ci viene in mente di fare è prendere le nostre fedeli cuffie ed inserirle nelle orecchie. Di certo non pensiamo affatto ad un paio di occhiali da sole! I Zungle Panther, in effetti, appaiono esattamente come dei normalissimi occhiali. Tuttavia prevedono una particolare tecnologia, la bone-conducting che consente di ascoltare i nostri brani musicali preferiti attraverso le ossa.

Zungle Panther

Come? È presto detto. All’interno delle asticelle degli occhiali sono inseriti due speaker Bluetooth connessi al dispositivo che riproduce la musica; questi trasmettono i suoni direttamente all’interno del nostro apparato uditivo attraverso le vibrazioni. La stessa tecnologia viene sfruttata per alcuni apparecchi rivolti ai non udenti.

Gli occhiali sono anche dotati di microfono, permettendoci di ricevere ed effettuare chiamate in modalità completamente wireless, una funzionalità molto utile se, ad esempio, stiamo facendo jogging al parco o siamo in bicicletta.

Gli Zungle Panther pesano solo 45 grammi, meno di molti normali occhiali da sole attualmente in commercio, sono dotati di una batteria da 300mAh che garantisce, a detta dell’azienda, circa 4 ore di autonomia e che può essere ricaricata attraverso la porta USB nascosta nell’asticella degli occhiali.

Per quanto riguarda le lenti, queste ci proteggono dai raggi UV e sono disponibili in ben 7 varianti di colore: rosso fuoco, verde, blu, viola, nero, rosso rubino e grigio, mentre per la montatura potremo scegliere tra nero, bianco, grigio, verde e rosa.

Zungle Panther: gli occhiali con cui ascoltare la musica con le ossa!

Attualmente Zungle Panther è un progetto per il quale gli sviluppatori hanno avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarer. Gli occhiali sono pre-ordinabili al costo di 109 dollari, vale a dire circa 95 euro al cambio attuale e le spedizioni sono previste a partire da novembre di quest’anno. In realtà, inizialmente era possibile acquistare i Zungle Panther a 99 dollari, circa 87 euro, tuttavia questa opzione è già esaurita. Se volete saperne di più al riguardo, vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata alla campagna.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.