facebook

Seppur con un po’ di anticipo rispetto alla tabella di marcia, il walzer delle imitazioni per lo smartwatch di seconda generazione di Apple è già iniziato. Da parte di chi? Ma dei produttori cinesi, ovviamente! Ecco il primo (e prematuro) clone di Apple Watch 2!

L’Aiwarch C5, questo il nome del dispositivo, è, come anticipato, nelle intenzioni del produttore un “clone” dell’Apple Watch 2. Le virgolette sono d’obbligo perché, come già riportato in premessa, l’originale non è ancora disponibile sul mercato e, pertanto, assume poco senso di parlare di “clonazione”.

Aiwatch C5

Tuttavia, considerando anche la capacità dell’industria cinese di stupirci, dobbiamo ammettere che le linee del dispositivo sono piuttosto concordi con quella che potrebbe essere un’evoluzione del wearable di Cupertino, con una prima differenza immediatamente ravvisabile nella forma del display, che è su questo Aiwatch C5 di forma circolare (con taglio nella parte inferiore).

Più precisamente, il display è un’unità IPS da 1,22 pollici con risoluzione 240 x 204 pixel, mentre le dimensioni della cassa, che è realizzata in acciaio inox, sono di 46 x 46 x 11,5 mm per 50 grammi di peso.

A bordo dello smartwatch troviamo una dotazione molto simile a quella di tanti altri smartwatch cinesi, ovvero un processore Mediatek MT2502A, affiancato da 32MB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile grazie alla presenza di uno slot micro SD sotto la scocca.

Aiwatch C5

Infatti, svitando il vano posteriore della cassa (dove è ospitato anche il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci) è possibile accedere non solo allo slot per micro SD, ma anche a quello della nano SIM che sarà utile all’utilizzo del device in modalità “stand-alone”, ovvero per effettuare le chiamate GSM (frequenze 850/900/1800/1900 MHz) indipendentemente dallo smartphone associato via Bluetooth (in versione 4.0).

Le funzioni sono quelle classiche di un qualsiasi smartwatch cinese attualmente disponibile sul mercato, ovvero il conteggio dei passi, il monitor del sonno, l’UV Detection, ecc.

Aiwatch C5 -clone di Apple Watch 2

Infine, la batteria è un’unità da 300mAh e il dispositivo è stato lanciato con in dotazione delle App compatibili sia con Android che con iOS.

Cosa ne pensate di questo clone di Apple Watch 2?

Aiwatch C5: ecco il prezzo del clone di Apple Watch 2

L’Aiwatch C5 è disponibile su Gearbest.com al prezzo 61 dollari, ovvero 58,71 euro al cambio attuale, con spedizione dalla Cina.

No more articles